Tristano eBook

ISBN: 9788889969410

DIMENSIONE: 7,12 MB

DATA: 2007

AUTORE: Nanni Balestrini

Areasostailnoceto.it Tristano Image
Nel 1961 Nanni Balestrini, con l'aiuto di un calcolatore elettronico (il prototipo del computer), concepì il progetto di un romanzo da riprodurre in un numero illimitato di esemplari ognuno diverso dall'altro, ricavati da diverse combinazioni degli elementi di un medesimo testo base. Ma le tecniche di stampa dell'epoca non ne consentirono la realizzazione. Così nel 1966 l'editore Feltrinelli si limitò a pubblicare il testo base con il titolo Tristano. Era il primo romanzo di Balestrini mai più ripubblicato. Il libro suscitò l'interesse della critica per il suo aspetto sperimentale e provocatorio. Quarant'anni dopo, lo sviluppo della stampa digitale è in grado di realizzare quell'antico progetto che mette in crisi il dogma della versione originale e unica di un'opera, che può invece assumere molteplici varianti proprio come le forme della natura. Un nuovo modo di concepire la letteratura, che offre ai lettori inedite possibilità di libertà creativa e comunicazione. DeriveApprodi oggi presenta la nuova versione di Tristano: romanzo multiplo secondo il progetto iniziale, stampato in copie uniche una diversa dall'altra. Con la prefazione di Umberto Eco.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Tristano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tristano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Francesco Tristano

Tristano e Isotta (Tristan + Isolde) - Un film di Kevin Reynolds. Un intrattenimento fantasmagorico ma fruibile, nonostante qualche doppio avvitamento mortale (diciamo riuscito) della sceneggiatura. Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara, JB Blanc. Drammatico, Gran Bretagna, USA, 2005. Durata 125 min. Consigli per la visione +13.

Tristano e Isotta, riassunto del romanzo di Joseph Bédier ...

Tristano. Il piú famoso poema del Medioevo europeo: la leggenda di Tristano e Isotta che sfidano il mondo per realizzare il loro amore.

LIBRI CORRELATI

Enigma Himalaya. Invenzione, esplorazione, avventura.pdf

La Bibbia della Prima Comunione.pdf

La responsabilità sanitaria. I riflessi della riforma Gelli nel mondo degli operatori sanitari.pdf

La scoperta di Troia.pdf

Atti & pareri. Vol. 2.pdf

Le ombre dell'eros. Percorsi tra le eclissi del cuore.pdf

La tua farmacia naturale. I rimedi essenziali da tenere in casa per i disturbi più comuni.pdf

Nausicaä della Valle del vento. Vol. 1.pdf

Introduzione alla psicologia della salute.pdf

Divenire di Gillo Dorfles.pdf

Gli alberi. Osservo e gioco. Ediz. a colori.pdf

Aristotele e il linguaggio. Cosa fa di una lingua una lingua.pdf