Storia di un gatto bibliotecario eBook

ISBN: 9788893676687

DIMENSIONE: 9,52 MB

DATA: 2019

AUTORE: Daniele Palmieri

Areasostailnoceto.it Storia di un gatto bibliotecario Image
Il mondo dei libri incontra un nuovo seducente protagonista a quattro zampe. «Il mio nome è Jorge Luis e, oltre a essere l’involontario spolverino della Biblioteca, ne sono il custode. Sono l’ultimo di una lunga tradizione di gatti bibliotecari, destinati a vegliare sulle storie narrate dai libri e dai granelli di polvere…» Questa è la storia di una Biblioteca che esiste da secoli, in cui da sempre il custode umano è affiancato da un guardiano felino; dove i gatti si trasmettono la conoscenza delle lingue, di tutto il sapere contenuto nei libri e di molte, infinite altre cose. Questa è la storia di un gatto, un “gatto delle sabbie”, nato vicino al Nilo e alle dune. Rapito da cucciolo e approdato alla Biblioteca, viene battezzato dalla gatta Iside con il nome di Jorge Luis, iniziando il suo apprendistato di Gatto bibliotecario. Questa è la storia dei misteri e dei segreti nascosti nella Biblioteca e di come Jorge Luis li scopre, trovando al tempo stesso il senso del proprio nome, della propria storia e di tutte le storie contenute nei libri della Biblioteca. Perché, come scriveva un altro celebre “Jorge Luis”, ogni storia non è altro che la riproposizione di quattro storie: la storia di un viaggio, di un sacrificio, di una ricerca e di un assedio.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Storia di un gatto bibliotecario, scritto da Daniele Palmieri. Scaricate il libro di Storia di un gatto bibliotecario in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

Costa Masnaga » Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese

Storia di un gatto bibliotecario, Libro di Daniele Palmieri. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Magazzini Salani, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788893676687.

Libro Storia di un gatto bibliotecario di Palmieri, Daniele

Strana categoria quella dei bibliotecari e degli appassionati di biblioteche.Da oggi, meglio evitare di parlare di topi da biblioteca a Gorodnya, in Russia, dove è stato assunto come bibliotecario un gatto.Eh già, Stepan è un felino "influencer" che dai suoi profili social racconta la vita tra i libri e contribuisce a diffondere l'abitudine alla lettura.

LIBRI CORRELATI

Assistenza infermieristica transculturale. Guida per gli operatori sanitari dell'area ostetrica e pediatrica.pdf

Lo sviluppo umano. Rapporto 2006. Vol. 17: L'acqua tra potere e libertà..pdf

Pater Pio im bürgerlichen Leben. Kalender 2012 mit worten von Pater Pio.pdf

Esperienze nei gruppi.pdf

Altino antica. Dai Veneti a Venezia.pdf

Dalla ginnastica antica allo sport contemporaneo. Lineamenti di storia dell'educazione fisica.pdf

Il senso dell'amore. Storia di un matrimonio.pdf

La palla di Lela.pdf

Anfitrione. Testo latino a fronte.pdf

Pascoli.pdf

Dizionario storico della Prima guerra mondiale.pdf

Calcio. 250 esercizi e giochi per il perfezionamento tattico.pdf

Sentieri riaperti. Riprendendo il cammino della neoscolastica milanese.pdf

Anche Dio è infelice.pdf

Figli dell'estate.pdf

Storia della Chiesa. Vol. 2: Il Medioevo..pdf

Viva l'inglese! Con CD-Audio.pdf

La disposizione valida e la norma vera.pdf

The help.pdf