Essere in gruppo. Modelli e interventi eBook

ISBN: 9788891760104

DIMENSIONE: 1,21 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Areasostailnoceto.it Essere in gruppo. Modelli e interventi Image
All'interno della radicale evoluzione intervenuta nella struttura organizzativa dell'assistenza psichiatrica, assistiamo oggi a un ulteriore cambiamento della domanda di cura e della patologia, quest'ultima in gran parte rappresentata dai disturbi di personalità, dalle doppie diagnosi e dalla vasta area degli sviluppi traumatici. La variabilità della richiesta di intervento è parallela alla diversità delle risposte offerte da équipe di professionisti con formazioni e percorsi clinici differenti e la cura si posiziona inevitabilmente in un continuo passaggio dal singolo al gruppo. Il libro fornisce un approfondimento sul Gruppo, ritenuto dai curatori uno strumento valido, efficace e adattabile a tale complessità, sia esso il gruppo di lavoro, il gruppo terapeutico, il gruppo riabilitativo. Per offrire al lettore spunti di riflessione e di maggiore conoscenza sulle prospettive attuali, sono stati selezionati i modelli di intervento gruppale più rappresentativi nel panorama italiano e inglese, che vedono quindi contesti, stili e obiettivi terapeutici differenti, ma legati tra di loro dalla narrazione spontanea e viva dell'esperienza degli autori. Il libro si rivolge a tutti coloro che si occupano di salute mentale: studenti e futuri clinici, terapeuti già formati che desiderino approfondire un confronto con modelli diversi dal proprio, professionisti che, pur impiegando i trattamenti individuali, siano curiosi di comprendere come la propria pratica clinica possa arricchirsi avvicinandosi alla dimensione gruppale.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Essere in gruppo. Modelli e interventi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Essere in gruppo. Modelli e interventi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

"Essere in gruppo. Modelli e interventi" (recensione di ...

Essere in gruppo. Modelli e interventi è un eBook a cura di Bello, Fiore , Tombolini, Lucia pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicopatologia dello sviluppo - diretta da S. Marinelli, R. William a 24.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Essere in gruppo: Modelli e interventi eBook: AA. VV ...

motivazionali secondo il modello del cognitivismo evoluzionista. € 35,00 (V) FrancoAngeli Collana diretta da Stefania Marinelli e Riccardo Williams Essere in gruppo Modelli e interventi A cura di Fiore Bello, Lucia Tombolini P SICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO 1251.4 F. BELLO, L. TOMBOLINI (a cura di) ESSERE IN GRUPPO ...

LIBRI CORRELATI

Lei guarda spesso il mare. Aspasia.pdf

The ancient magus bride. Vol. 3.pdf

L' anno della lepre.pdf

Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli archetipi. Ediz. illustrata.pdf

Studi culturali (2005). Vol. 2.pdf

Il gran teatro barocco. I fiamminghini e i trionfi dei santi Faustino e Giovita.pdf

Rain. Vol. 5.pdf

Dietro l'obiettivo, un uomo. Incontri ed emozioni di un cinereporter inviato nel mondo.pdf

Storia costituzionale della monarchia italiana.pdf

L' Uccel Belverde e altre fiabe italiane.pdf

Cuba.pdf

Giulio Coniglio va alla festa.pdf

Terapia familiare psicoanalitica.pdf

Koldo. Il guerriero artico. Beast Quest. Vol. 28.pdf

I presidenti della Repubblica. Il Capo dello Stato e il Quirinale nella storia della democrazia italiana.pdf

Budo. La via spirituale delle arti marziali.pdf

I costi dell'illegalità. Camorra ed estorsioni in Campania.pdf