Le leggende degli ebrei eBook

ISBN: 9788845934414

DIMENSIONE: 6,63 MB

DATA: 2019

AUTORE: Louis Ginzberg

Areasostailnoceto.it Le leggende degli ebrei Image
Ricercatore appassionato e acutissimo, ma anche narratore di straordinaria efficacia, nelle Leggende degli ebrei Ginzberg è riuscito a dar conto della vertiginosa stratificazione delle storie, delle parabole, delle divagazioni che la tradizione ebraica ha tramandato in margine al testo biblico in un racconto affascinante che dalla creazione e dal diluvio si dipana fino al ritorno dalla cattività babilonese e alla strabiliante avventura della regina Ester, passando per le vicende dei patriarchi e delle loro molte spose, le aggrovigliate storie dei dodici figli di Giacobbe, la tormentata epopea di Mosè, la lunga erranza del popolo d’Israele nel deserto e il suo ingresso nella Terra Promessa. Il primo volume contiene l’intero corpus delle leggende, il secondo l’apparato critico costituito dalle Note con i riferimenti e il commento dell’autore, dal Repertorio bibliografico e da un Glossario dei termini ebraici, cui si affiancano qui, per la prima volta, un corposo Indice analitico e un Indice delle fonti.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Le leggende degli ebrei PDF. Le leggende degli ebrei ePUB. Le leggende degli ebrei MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Le leggende degli ebrei su areasostailnoceto.it.

Le leggende degli ebrei di Louis Ginzberg - il Tascabile

Le Le leggende degli ebrei. Vol. 5: Verso la terra promessa. è un libro di Ginzberg Louis , pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca Adelphi e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 28,00 - 9788845929229

Le leggende degli ebrei | Louis Ginzberg - Adelphi Edizioni

Le Leggende Degli Ebrei è un libro di Ginzberg Louis edito da Adelphi a novembre 2019 - EAN 9788845934414: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI