Poesie. Testo francese a fronte. Ediz. bilingue eBook

ISBN: 9788823520516

DIMENSIONE: 10,60 MB

DATA: 2018

AUTORE: Jean Genet

Areasostailnoceto.it Poesie. Testo francese a fronte. Ediz. bilingue Image
La raccolta poetica di uno degli scrittori più discussi del Novecento, autore di Querelle de Brest. Ritornano in questi versi i temi classici di Genet: la fantasia, l'anarchismo, la rivolta assoluta, la fede nell'alchimia del verbo. Eroe delle inquietudini della civiltà di massa, Genet sembra riallacciarsi, nei suoi versi, alla poesia epica e tragica del passato. Ma definirlo neobarocco o neoromantico sarebbe superfluo e improprio. Incline a un'atemporalità antinovecentesca, il suo classicismo è tuttavia ancorato nel presente, radicato nella modernità. Sempre seguendo una propria linea, egli fa sua la critica metafisica e sociale propria del surrealismo; ne possiede il gusto della fantasia, della libertà, dell'anarchismo, della rivolta assoluta; la tendenza al «meraviglioso» e all'elemento onirico; la fede nell'alchimia del verbo e nel «dérèglement» dei sensi. Una sotterranea volontà pervertitrice è oggettivata da innesti gergali più o meno numerosi, tratti dalla lingua della più cruda realtà, in particolare l'argot della mala. Inserti che, per altro (così come gli stessi «eccessi» osceni), hanno la funzione di rendere consistente la continuità del canto segreto e di dimostrare la paradossale possibilità, in un'epoca così tragicamente banale, della pienezza della voce e della poesia d'amore.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Poesie. Testo francese a fronte. Ediz. bilingue, scritto da Jean Genet. Scaricate il libro di Poesie. Testo francese a fronte. Ediz. bilingue in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

Lontano da ogni riva. Testo francese a fronte. Ediz ...

Poesie. Testo francese a fronte. Ediz. bilingue, Libro di Jean Genet. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guanda, collana Tascabili Guanda. Poesia, brossura, data pubblicazione luglio 2018, 9788823520516.

I poeti maledetti. Testo francese a fronte. Ediz. bilingue ...

Poesie. Testo francese a fronte. Ediz. bilingue, Libro di Jean Genet. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guanda, collana Tascabili Guanda. Poesia, brossura, data pubblicazione luglio 2018, 9788823520516.

LIBRI CORRELATI

Storie dipinte.pdf

MatematicaImparo. Vol. 14: Lilli alle prese con le relazioni, dati previsioni..pdf

Le ombre dell'anima. Pensare le emozioni negative.pdf

Risk management per l'edilizia. Tecniche e strategie per la gestione del rischio.pdf

Io, un figlio.pdf

La moneta di Akragas.pdf

Il sale della vita.pdf

Un segreto non è per sempre.pdf

Il corpo umano nel pensiero dei filosofi.pdf

BER. Pier Niccolò Berardi architetto e pittore. Catalogo della mostra (Firenze, 18 ottobre-1 dicembre 2013). Ediz. illustrata.pdf

Politicamente scorretto.pdf

Progetto di Dio: la creazione.pdf

Furto di identità.pdf

Corpi che non contano. Judith Butler e gli animali.pdf

Il «giocoliere d'idee». Malaparte e la filosofia.pdf

La legge n. 219/2017 su consenso informato e DAT fra libertà di cura e rischio di innesti eutanasici.pdf