Orologi rossi eBook

ISBN: 9788845293160

DIMENSIONE: 1,39 MB

DATA: 2018

AUTORE: Leni Zumas

Areasostailnoceto.it Orologi rossi Image
Un romanzo di idee, che richiamando temi e modi cari a Margaret Atwood esplora i contorni della femminilità contemporanea; una storia di trasformazione e speranza in tempi in cui ogni diritto sembra una conquista da rinegoziare. «Un romanzo che è politico senza essere dottrinale e allarga i confini del dibattito sociale più urgente» – Washington Post «La scrittura di Leni Zumas è intrepida e veloce, irriverente e sensazionale» – Joy Williams «Come col ritorno del fascismo e le epidemie di morbillo, è difficile credere che stupidità e noncuranza possano farci tornare all'orrore del passato finché non lo vediamo accadere» – Naomi Walderman, New York Times "Datemi la possibilità di ripetermi. Datemi una vita vissuta di nuovo, e più grande. Datemi una me stessa di cui prendermi cura, e meglio." La maternità – presente o assente, cercata o negata – ci definisce come donne? Leni Zumas sceglie la via del romanzo per parlare di un tema scottante dando voce a quattro donne di Newville, villaggio di pescatori dell'Oregon, in un futuro vicino in cui negli Stati Uniti l'aborto è proibito, l'inseminazione in vitro è vietata, la legge garantisce pieni diritti all'embrione e un Muro Rosa blocca l'accesso al Canada, dove invece abortire si può, e dove ragazze e donne fuggono di nascosto in cerca di soluzione per le gravidanze non volute. Ro, insegnante di scuola superiore, è single e sta cercando di avere un figlio affidandosi a una clinica della fertilità mentre compila la biografia di Eivør Mínervudottír, esploratrice polare del diciannovesimo secolo, sola e determinata a essere se stessa in un mondo ostile. Susan è madre frustrata di due figli perfetti, intrappolata in un matrimonio perfetto che sta cadendo a pezzi. Mattie è una delle allieve più brillanti di Ro: quando scopre di essere incinta non sa a chi chiedere aiuto. Infine c'è Gin, spirito della foresta, erborista e guaritrice, che in qualche modo riunisce i destini di tutte quando viene arrestata e processata per le sue pratiche, vittima dell'ennesima caccia alle streghe.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Orologi rossi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Orologi rossi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

OROLOGIO ''QQ'' Guzzini, col. Rosso | Acquista Online

Fornitore di orologi per le Ferrovie dello Stato Italiane dal 1927 Gentleman Swiss Made scopri la collezione Lady Swiss Made scopri la collezione Pocket Swiss Made scopri la collezione Trestelle Made in Italy scopri la collezione ULTIME NEWS Punti vendita Scopri i punti vendita autorizzati Perseo. Trova il

Orologeria - Torino - Rossi Gioielli

Orologi che raccontano il tempo in modo preciso, da Tissot a Kalvin Klein, Sector o Maserati, Galileo o LuiJo, non hai altro che scegliere il tuo stile.

LIBRI CORRELATI

Cultura tedesca (2019). Vol. 57: Germania und Austria am Golf von Neapel..pdf

Trento, Rovereto. Pianta della città 1:8.000.pdf

Alpi.pdf

La mia cucina. Incastra e costruisci. Libro puzzle.pdf

L' impero delle Otome. Vol. 11.pdf

Vademecum dell'infermiere.pdf

Laboratorio Expo. The many faces of sustainability.pdf

Vite di avventure di fede e di passione.pdf

Ferrariae decus. Studi-ricerche (2016). Vol. 31: Sulle sponde della Storia. Ricordi e studi in memoria di Ottorino Bacilieri..pdf

Pensare altrimenti.pdf

Barcellona non esiste.pdf

Ciro Discepolo. Lo scienziato delle stelle.pdf

Il gioco dei limiti. L'idea di esistenza in Nietzsche.pdf

Il grande paese. Studi sulla storia e la cultura russe.pdf

L' adozione.pdf

Nel giardino del diavolo. Storia lussuriosa dei cibi proibiti.pdf

Nietzsche: filosofo della libertà.pdf

Successioni e donazioni.pdf

Il cerchio di Nietzsche.pdf

Islam e politica.pdf