Processo a Rolandina. La storia vera di una transgender condannata al rogo nella Venezia del XIV secolo eBook

ISBN: 9788898605613

DIMENSIONE: 10,87 MB

DATA: 2017

AUTORE: Marco Salvador

Areasostailnoceto.it Processo a Rolandina. La storia vera di una transgender condannata al rogo nella Venezia del XIV secolo Image
Un personaggio realmente esistito, la prima transgender documentata nell’occidente cristiano. Venezia, 1353. Da anni una giovane donna gira per Rialto con le sue ceste di uova da vendere. Ma fare la venditrice ambulante non basta a sopravvivere, tanto meno a realizzare il sogno di aprire una bottega tutta sua. Per questo fa anche la prostituta. Nonostante ciò, essendo bella, gentile e sempre disponibile ad aiutare i vicini, è amata e rispettata. Poi un giorno arriva una denuncia per sodomia e sorge il sospetto che la giovane non sia veramente una donna. Inizia così un processo che è un calvario, perché anche nella laica e illuminata Venezia la sodomia è reato, perfino tra maschio e femmina. Quando poi si scoprirà che femmina esattamente non è, non avranno pietà. E per Rolandina, un personaggio realmente esistito, la prima transgender documentata nell’occidente cristiano, è la fine.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Processo a Rolandina. La storia vera di una transgender condannata al rogo nella Venezia del XIV secolo, scritto da Marco Salvador. Scaricate il libro di Processo a Rolandina. La storia vera di una transgender condannata al rogo nella Venezia del XIV secolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

Rolandina, la transgender condannata al rogo. Intervista a ...

Marco Salvador, Processo a Rolandina La storia vera di una transgender condannata al rogo nella Venezia del XIV secolo. Radio e Tv; Processo a Rolandina presentato a Radiolibri nella rubrica "Freschi di stampa" (10 aprile 2017)

Processo a Rolandina La Storia Vera Di Una Transgender ...

Processo a Rolandina. La storia vera di una transgender condannata al rogo nella Venezia del XIV secolo ... non avranno pietà. E per Rolandina, un personaggio realmente esistito, la prima transgender documentata nell'occidente cristiano, è la fine. Informazioni aggiuntive.

LIBRI CORRELATI

Esercizi di scrittura per la scuola e l'università.pdf

Analisi giuridica dell'economia (2013). Vol. 2.pdf

Equilibri (2010). Vol. 2.pdf

I testimoni di Geova. Chi sono, come cambiano.pdf

Magna Grecia.pdf

Pollyanna.pdf

Lila e la magia del buio. Ediz. illustrata.pdf

The jewel box of the natural prince. Vol. 1.pdf

Mina.pdf

Eutopia.pdf

Icaro.pdf

La pipa. Manutenzione, riparazione, progetazione, costruzione.pdf

Racconti d'artista della scapigliatura.pdf

L' immaginazione (2019). Vol. 311.pdf

Lezioni di matematica dagli scritti di Évariste Galois. Vol. 1.pdf

Commedia. Purgatorio.pdf

Recupero edilizio delle strutture in cemento armato. Procedure per la progettazione, interventi locali, miglioramento e adeguamento sismico e statico. Con software.pdf

Emilio Vedova.pdf

La sentinella e la bestia. La saga di Iiisodàar. Vol. 2.pdf