I sogni. Viaggio nella nostra realtà interiore eBook

ISBN: 9788833927336

DIMENSIONE: 2,85 MB

DATA: 2016

AUTORE: Stefan Klein

Areasostailnoceto.it I sogni. Viaggio nella nostra realtà interiore Image
Dimentichiamo tutto quello che pensavamo di sapere sui sogni e iniziamo un viaggio di scoperta unico verso le fonti della nostra realtà interiore. "A volte, mentre si dorme, si è coscienti che ciò che si vede non è reale. Ora la scienza spiega che succede nel cervello in quei momenti. E perché può aiutarci." Il Venerdì di Repubblica L’interesse per i sogni ha una lunga storia. Dagli antichi oracoli fino a Sigmund Freud l’uomo ha tentato di rispondere a tre grandi domande: Perché sogno? Che cosa dicono di me i miei sogni? Come possono aiutarmi? Eppure, ancora oggi, sappiamo così poco di questa parte così profonda e nascosta di noi, nonostante la psicoanalisi abbia tentato a più riprese di scardinarne i significati, in modi anche arbitrari, e la scienza abbia messo a punto strumenti efficaci di studio solo in tempi relativamente recenti. È possibile, allora, leggere i sogni? Registrarne gli imprevedibili e talora vertiginosi sommovimenti? Esiste, infine, una relazione tra sogno e coscienza? Stefan Klein, tra i più importanti saggisti scientifici tedeschi e consumato divulgatore, ci descrive il mondo dei sogni sotto una prospettiva completamente nuova e trasferisce il fascino che hanno esercitato da sempre su di noi nella cornice della scienza moderna. Con scansioni cerebrali e gigantesche banche dati – ci spiega – le neuroscienze hanno elaborato strumenti e criteri completamente nuovi per esplorare e capire il nostro inconscio. Forse anche in futuro i sogni manterranno immutata la loro enigmaticità, ma grazie a questo libro avvincente scopriremo in modo intelligibile ciò che i sogni ci dicono veramente, in che modo ci aprono nuovi orizzonti e come noi possiamo usarli per addestrare la nostra mente.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di I sogni. Viaggio nella nostra realtà interiore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I sogni. Viaggio nella nostra realtà interiore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

I sogni: Viaggio nella nostra realtà interiore

I sogni: Viaggio nella nostra realtà interiore (Italian Edition) - Kindle edition by Stefan Klein. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading I sogni: Viaggio nella nostra realtà interiore (Italian Edition).

I sogni. Viaggio nella nostra realtà interiore - Stefan ...

I Sogni costituiscono l'opera d'arte che ogni notte ciascuno di noi crea in una condizione che non è, come si potrebbe credere, di incoscienza, quanto piuttosto uno stato diverso di coscienza. Talvolta essi svaniscono all'alba, talaltra rimangono impressi nella nostra memoria come filmati in cui ogni particolare è presente in maniera indelebile, infine, può accadere che essi lascino solo ...

LIBRI CORRELATI

La cucina di Napoli.pdf

Il viaggio di Felicia.pdf

Relatività generale e teoria della gravitazione.pdf

Ship o'Fools.pdf

Lettera a un figlio.pdf

Innamorarsi a Notting Hill.pdf

Turismo. Conoscere e gestire le risorse turistiche.pdf

Hai voluto la bicicletta. Il piacere della fatica.pdf

A passo d'asino. Percorsi tra noi e gli altri.pdf

In cucina con Snoopy. Ricette gustose per te e il tuo cane.pdf

Vita di Thomas Merton.pdf

Formare un medico oggi. Salute, malattia e assistenza sanitaria in Italia.pdf