Che cos'è una biblioteca eBook

ISBN: 9788843033225

DIMENSIONE: 10,90 MB

DATA: 2005

AUTORE: Gabriele Mazzitelli

Areasostailnoceto.it Che cos'è una biblioteca Image
Il volume si propone di mettere a fuoco i diversi aspetti che caratterizzano oggi la vita di una biblioteca e soprattutto il nuovo ruolo che essa ha assunto di nodo di una più vasta rete informativa. La diffusione delle risorse elettroniche, infatti, pone problemi inediti sia al bibliotecario sia all'utente e apre nuove prospettive di sviluppo. Al tentativo di definire cosa sia la biblioteca "ibrida" (la biblioteca che deve gestire questa fase di coesistenza fra la "tradizione" della carta e l'"innovazione" dell'elettronica), si affianca quello di fornire un orientamento sulla situazione attuale del panorama italiano, caratterizzato dall'assenza di un sistema bibliotecario armonicamente costruito.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Che cos'è una biblioteca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Che cos'è una biblioteca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Internet: Che cos'è? — BIBLIOTECA ONLINE Watchtower

Che cos'è Dal 1997, la Biblioteca dei Ragazzi ( tel. 0437948561 ) è aperta a tutti e offre - a scaffale aperto - una grande varietà di materiali (libri, riviste, dvd) destinati principalmente ai ragazzi da 0 a 16 anni, ma anche ai loro genitori, ai bibliotecari, agli insegnanti, agli animatori e a tutti gli adulti interessati ai temi della lettura e della letteratura giovanile.

Che cos'è il peccato?

Che cos'è una biblioteca? Nel 1971, a Troy,nel Michigan, venne aperta una nuova biblioteca. La bibliotecariaMarguerite Hart, nel tentativo di attirare e fidelizzare ilmaggior numero possibile di giovani lettori, scrisse a diversipersonaggi famosi, chiedendogli di scrivere una lettera ai bambinidi Troy, spiegando loro perché fosse importante frequentare labiblioteca.

LIBRI CORRELATI

Il Dio Storpio. La caduta di Malazan. Vol. 10.pdf

Fra le corde. Storie di chitarre e chitarristi.pdf

Il dio degli eserciti.pdf

Piemonte magico e misterioso.pdf

La caduta delle consonanti intervocaliche.pdf

Serafino di Sarov. 15 meditazioni.pdf

Fessbuc, fakebook, faccebbù. Breve saggio sul fenomeno sociologico più invasivo (e invadente) del millennio.pdf

I segreti dell'immortalità e l'evoluzione della coscienza. Con DVD.pdf

Euripidis. Erechthei quae exstant.pdf

Vita di Paolo.pdf

Tra dove piove e non piove.pdf

Una coscienza. Confessioni di uno scienziato romantico.pdf

Micotossine nei cereali. Risultati del progetto interregionale «Micocer».pdf