Discepoli della via. Questioni e prospettive sul metodo della teologia eBook

ISBN: 9788831134002

DIMENSIONE: 7,46 MB

DATA: 2019

AUTORE: Vincenzo Di Pilato

Areasostailnoceto.it Discepoli della via. Questioni e prospettive sul metodo della teologia Image
Molti teologi sostengono oggi che non sono in discussione soltanto dogmi o singole riforme, quanto i fondamenti stessi della fede e soprattutto la possibilità di parlare ancora di Dio. La teologia è chiamata ad affrontare questa situazione mediante una riflessione di fondo: se e in che modo essa può e deve ancora realizzarsi nell'oggi come discorso su Dio? Per rispondere a questo interrogativo cruciale, la teologia deve riflettere sul suo metodo. È questo lo scopo del saggio che cercherà di rispondere alla questione dopo oltre cinquant'anni dal Vaticano II.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Discepoli della via. Questioni e prospettive sul metodo della teologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Discepoli della via. Questioni e prospettive sul metodo della teologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Discepoli della via. Questioni e prospettive sul metodo ...

DISCEPOLI DELLA VIA. QUESTIONI E PROSPETTIVE SUL METODO DELLA TEOLOGIA. Autore: DI PILATO VINCENZO Editore: CITTA' NUOVA Data di pubblicazione: Gennaio 2020 ... la teologia deve riflettere sul suo metodo. È questo lo scopo di questo saggio che cercherà di rispondere alla questione dopo oltre cinquant'anni dal Vaticano II. Prezzo € 23,00 ...

La sinodalità nella vita e nella missione della Chiesa ...

1.1. Rinascita della «spiritualità» Stiamo assistendo oggi ad una riscoperta della «spiritualità». Grazie ad un rinnovato interesse per la preghiera, la meditazione, il pellegrinaggio, l'ascolto di testimoni, e molte altre esperienze, si parla spesso di «spiritualità», anche se non sempre in modo univoco.

LIBRI CORRELATI