Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale eBook

ISBN: 9788821188527

DIMENSIONE: 5,92 MB

DATA: 2017

AUTORE: Giovanni Maddalena,Guido Gili

Areasostailnoceto.it Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale Image
«La post-verità è il frutto maturo e velenoso di un albero che molti giardinieri hanno contribuito a innaffiare e concimare: alcuni con buone, altri con pessime intenzioni, altri ancora senza interrogarsi troppo sulle possibili conseguenze. Ma perché allora proprio oggi questa improvvisa attenzione, questo soprassalto di interesse e di allarme?». Eletta parola dell'anno 2016 dall'Oxford Dictionary, la post-verità è entrata ormai nel linguaggio giornalistico e nel parlare comune. Su che cosa sia, come ci siamo arrivati, quali gli effetti positivi e quelli perversi c'è una grande confusione e un'asfissiante retorica. In un incalzante percorso attraverso concetti filosofici, teorie sociologiche, strategie comunicative e originali interpretazioni di eventi e processi sociali dall'inizio del Novecento fino ad oggi - dal sorgere dei mass media ai social network - questo saggio è una guida per chi vuole capire che cosa sta succedendo nella società e nella cultura occidentale senza moralismi e catastrofismi.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale PDF. Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale ePUB. Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale su areasostailnoceto.it.

CHI HA PAURA DELLA POST-VERITÀ? Effetti collaterali di una ...

Chi ha paura della post-verità? : effetti collaterali di una parabola culturale / Giovanni Maddalena | Guido Gili. Author Maddalena, Giovanni, 1971-, (author.)

Amazon.it:Recensioni clienti: Chi ha paura della post ...

Chi ha paura della post-verità? ... non sono altro che lo sbiadito riflesso "culturale" di precedenti fenomeni politico-sociali - e di esperienze drammaticamente private e ... sono mutate, con evidenti effetti sotto gli occhi di tutti in termini di consenso politico. In questo senso la "post-verità" rappresenta un meraviglioso ...

LIBRI CORRELATI

Il mago di Lublino.pdf

Acque morte.pdf

Alfabetiere, numeri.pdf

Caccia grossa. Scene e figure del banditismo sardo.pdf

La consegna.pdf

Il caso clinico. Dal colloquio alla diagnosi.pdf

Guide turistiche e viaggi Luoghi e popoli.pdf

Diritti umani e dignità dell'uomo. Il ruolo del magistero della Chiesa cattolica.pdf

The shape of a culture. Il dibattito sulla cultura inglese dalla rivoluzione industriale al mondo contemporaneo.pdf

New York.pdf

A Game of thrones. Vol. 14.pdf

Che cosa fanno gli oggetti? Una ricerca pedagogica sulla materialità in atto in una scuola steineriana.pdf