Fiori senza destino eBook

ISBN: 9788893901420

DIMENSIONE: 7,64 MB

DATA: 2019

AUTORE: Francesca Maccani

Areasostailnoceto.it Fiori senza destino Image
Sul limite estremo della città di Palermo, nella più difficile delle periferie di oggi, dieci ragazzi raccontano in prima persona la loro vita, i loro sogni, il loro poco destino. Il quartiere è il Cep, Centro Edilizia Popolare, dove promiscuità e malavita regnano sovrane, e dove l'unica legge sembra essere il possesso delle cose e delle persone. In queste spianate di cemento i bambini possono allontanarsi e non fare più ritorno, le ragazzine diventano donne troppo in fretta e i maschi crescono con l'idea che per ottenere ciò che desideri ogni mezzo è lecito. Lontanissima c'è Palermo, con i suoi splendidi monumenti e le chiese antiche che i ragazzi del Cep non hanno mai visto, come il mare. In un avvicendarsi di speranza e rassegnazione ognuno dei personaggi si racconta, con lucidità, senza filtri. Scopriamo così che la crudeltà non è una prerogativa degli adulti, ma un peccato originale che si trasmette di padre in figlio in un continuo gioco dei ruoli, alternando vittime a carnefici. Francesca Maccani, alla sua opera prima, compone un romanzo corale, struggente e verissimo.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Fiori senza destino, scritto da Francesca Maccani. Scaricate il libro di Fiori senza destino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

"FIORI SENZA DESTINO" di Francesca Maccani (SEM) #BL LIBRI

Fiori senza destino, Libro di Francesca Maccani. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da SEM, rilegato, data pubblicazione marzo 2019, 9788893901420.

FIORI SENZA DESTINO di Francesca Maccani | LetteratitudineNews

"Fiori senza destino", edito da SEM, è il romanzo di esordio di Francesca Maccani, insegnante e scrittrice trentina trapiantata a Palermo. Francesca Maccani non è una neofita per il panorama editoriale italiano, ha pubblicato nel 2017 il saggio "La cattiva scuola" con Stefania Auci, edito da Tlon, e ha vinto il premio "Donna del Mediterraneo" nello stesso anno.

LIBRI CORRELATI

Piccoli artisti.pdf

Come immagini Marcovaldo? Suggerimenti per promuovere le life skills.pdf

Thomas Münzer teologo della rivoluzione.pdf

Stopp-Compagnoni yearbook 2017.pdf

Ventimila leghe sotto i mari.pdf

Il sistema agro-alimentare della Lombardia. Rapporto 2017.pdf

Bologna. Pianta della città-City map 1:9.000.pdf

Il passaggio dell'orso.pdf

Studiare la famiglia che cambia.pdf

Musei d'Italia.pdf

La corsa verso il nulla.pdf

Lucy 2007. 150 anni di rivoluzione femminista.pdf

Carta archeologica d'Italia.pdf

La scuola che non c'è. Riflessioni e esperienze per un insegnamento aperto, inclusivo e universalità. Il caso del 2° Istituto comprensivo di Brescia.pdf

Il velo sollevato. Testo inglese a fronte.pdf

Dove filtra la luce.pdf