Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari eBook

ISBN: 9788861842670

DIMENSIONE: 10,22 MB

DATA: 2013

AUTORE: Sara Nosari

Areasostailnoceto.it Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari Image
Che cos'è il processo educativo? Quali sono le differenze tra educazione, istruzione, formazione e animazione? È la stessa cosa parlare di un soggetto e di una persona? Che cosa definisce un obiettivo e che cosa un fine? Si può ancora parlare di valore e qual è il suo ruolo all'interno del processo educativo? Per agire con efficacia in qualsiasi situazione educativa, per progettare un intervento, seguirne lo svolgimento e valutarne i risultati, occorre condividere i significati degli elementi essenziali (strutture, personaggi, scenari) che la costituiscono. Il volume si presenta come un vero e proprio "dizionario dell'educazione" descrivendo le principali nozioni del linguaggio educativo in modo semplice, chiaro e secondo un ordine volto a dare senso agli elementi propri della scena educativa. Si introduce così il lettore inesperto a prendere confidenza con i linguaggi specialistici, aiutandolo a usare appropriatamente le parole dell'educazione e della formazione.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari, scritto da Sara Nosari. Scaricate il libro di Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari | Sara ...

pedagogia generale capire prof. sara nosari strutture educativo la scena educativa spazio di cambiamenti. questi hanno un ordine che ha le caratteristiche del. Accedi Iscriviti; Nascondi. Riassunto capire l'educazione. lessico, contesti, scenari Sara Nosari.

Pedagogia generale (Savigliano) - Corso di laurea in ...

Legenda TA = Testo Adottato ossia, S. Nosari, Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari, Mondadori, Milano, 2013.

LIBRI CORRELATI

Il matematico impenitente.pdf

Il piede dalla A alla Z. La lettura del piede o podomanzia con un'appendice sulla lettura degli occhi e del viso as.pdf

In viaggio per l'Europa. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Perché e come osservare nel contesto educativo: presentazione di alcuni strumenti.pdf

La riorganizzazione territoriale e funzionale dell'Area vasta. Riflessioni teoriche, esperienze e proposte applicative a partire dal caso della Regione Lombardia.pdf

La lavanderia di orsetto lavatore. Ediz. a colori.pdf

Profumo di glicine.pdf

Ritorno in Kosovo.pdf

L' ordine cristiano. Gesù Cristo principio del mondo.pdf

I documenti diplomatici italiani. Serie 2ª (1870-1896). Vol. 25: 15 maggio 1892-14 dicembre 1893..pdf