Quel treno per Baghdad eBook

ISBN: 9788854506657

DIMENSIONE: 5,44 MB

DATA: 2013

AUTORE: none

Areasostailnoceto.it Quel treno per Baghdad Image
Irresistibilmente attratta dalle circostanze della vita in cui gli esseri umani si mescolano insieme, la letteratura non poteva sottrarsi al fascino dei treni, mezzi di trasporto in cui l'immaginazione, e non di rado la realtà, hanno generato da sempre mirabolanti avventure. Non stupisce perciò che, dopo aver curato una raccolta di racconti di suspense ambientati in treno, Stefano Malatesta abbia deciso di mettere insieme delle storie che ruotano questa volta attorno al récit de voyage in treno, vale a dire quel genere letterario in cui il viaggio si fa racconto di una vicenda realmente vissuta o di un accadimento reale, con il suo corollario di incontri, emozioni ed esperienze fuori dell'ordinario. Abbiamo così, in questa raccolta, il principe Alliata che ricorda un viaggio su una ferrovia a scartamento ridotto in Sicilia per raggiungere le miniere di zolfo di proprietà della famiglia, quando lui era appena un ragazzo; Boris Biancheri, il segretario generale della Farnesina scomparso di recente, che narra del libro più bello del mondo: l'orario ferroviario; Giuseppe Cederna che racconta del viaggio, su un Settebello lanciato a tutta velocità, verso le terre incognite dell'arte comica; Mario Fales, professore di Assiriologia all'università di Udine, che con ironia e precisione ci parla del treno per Baghdad, il sogno di fine Ottocento di collegare l'Europa con l'Oriente; Stefano Malatesta che narra di Norman Douglas e del Train Bleu...

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Quel treno per Baghdad, scritto da none. Scaricate il libro di Quel treno per Baghdad in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

Quel Treno Per Baghdad - Aa.Vv.; Malatesta S. (Curatore ...

LaRivistaCulturale.com è un progetto di divulgazione scientifica, volontario e sostenibile perché solo online. È nato nel 2011 con lo scopo di approfondire l'attualità internazionale attraverso l'antropologia culturale e le materie umanistiche.

Quel treno per Baghdad - Mario Fales - 0 recensioni - Neri ...

Il corsaro nero. Henry de Monfreid l'ultimo avventuriero è un libro di Stenio Solinas pubblicato da Neri Pozza nella collana Il cammello battriano: acquista su IBS a 16.15€!

LIBRI CORRELATI

La conquista dello spazio. L'entusiasmante avventura dell'uomo nell'universo.pdf

Poison.pdf

Lunga vita all'impero.pdf

7-7-2007.pdf

Un passo oltre la scienza. Filosofia e trascendenza in Karl Jaspers.pdf

Oltre i sigilli dell'apparenza. Itinerari di filosofia.pdf

Il neoliberismo è il problema del XXI secolo.pdf

Il calcio illustrato anno 1949 (rist. anast.).pdf

Il labirinto verticale.pdf

L' uomo comune del cinema.pdf