Senza rosa né celeste. Diario di una madre sulla transessualità della figlia eBook

ISBN: 9788894898385

DIMENSIONE: 8,36 MB

DATA: 2019

AUTORE: Mariella Fanfarillo

Areasostailnoceto.it Senza rosa né celeste. Diario di una madre sulla transessualità della figlia Image
«Ho imparato a mie spese la differenza tra vedere e guardare: ora so che da sempre io vedevo mio figlio ma guardavo mia figlia». È da questa folgorante consapevolezza che ha inizio il racconto di Mariella Fanfarillo, un viaggio a ritroso lungo la sua vita e quella di sua figlia Esther, transessuale coraggiosa, la seconda ad aver ottenuto in Italia l'autorizzazione al cambio anagrafico di sesso senza l'obbligo dell'operazione quando era ancora minorenne. Raggiungere quel traguardo non è stato semplice, ma Esther e Mariella sono sempre rimaste una accanto all'altra, sostenendosi a vicenda e affrontando insieme la violenza - fisica, psicologica e persino burocratica - di un paese ancora impreparato ad affrontare la diversità e forse anche, ancora di più, l'autodeterminazione. Una testimonianza necessaria che «vi farà versare lacrime dolci» (Monica Cirinnà). Una storia vera, fatta di fatica, amore e resilienza.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Senza rosa né celeste. Diario di una madre sulla transessualità della figlia, scritto da Mariella Fanfarillo. Scaricate il libro di Senza rosa né celeste. Diario di una madre sulla transessualità della figlia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

"Senza rosa né celeste". Diario di una madre sulla ...

Senza rosa né celeste. Diario di una madre sulla transessualità della figlia di Mariella Fanfarillo. 3 Novembre 2019. La forza di Antonia: storia di una persona transgender di Antonia Monopoli e Gerardo Maiello. 13 Ottobre 2019. Storia di Marcella che fu Marcello di Bianca Berlinguer.

Mariella Fanfarillo/ "Come ho aiutato mio figlio minorenne ...

"In occasione del Transgender Day of Remembrance, giornata mondiale per la commemorazione delle vittime di transfobia, il comitato dell'Arcigay Castelli Romani presenterà il libro "Senza rosa né celeste: diario di una madre sulla transessualità della figlia" insieme all'autrice Mariella Fanfarillo.

LIBRI CORRELATI

Sofia la principessa. Il mio primo album da colorare.pdf

Le nuove leggi cinesi e la codificazione: la legge sulle società.pdf

Finalmente vicini.pdf

I mari del Sud.pdf

L' uomo che conservava il suo denaro in una scatola .pdf

Il movente è sconosciuto.pdf

L' altro figlio.pdf

Lezioni sul contratto.pdf

Capitoli di filologia testuale. Testi italiani e romanzi.pdf

Phàsis. European journal of philosohy (2018). Vol. 5: retrait, Le..pdf