All'alba di una idea. Breve storia dell'evoluzionismo eBook

ISBN: 9788897648253

DIMENSIONE: 6,63 MB

DATA: 2015

AUTORE: Michele Caldonazzi

Areasostailnoceto.it All'alba di una idea. Breve storia dell'evoluzionismo Image
Nelle Scienze i dogmi non esistono. Se esistessero il credo centrale della Biologia moderna sarebbe l'esistenza dei processi evolutivi, poiché la comprensione del fenomeno della vita - dalla più minuscola delle cellule fino all'intera biosfera - trova il proprio senso solamente nell'evoluzione. Eppure c'è ancora chi testardamente si rifiuta di accettare questa ovvietà. Il rifiuto non si basa su motivi razionali bensì ideologici: l'evoluzionismo viene ancora visto come una mortale insidia per una visione religiosa e morale del mondo. Per i suoi detrattori questa teoria scientifica sarebbe dunque una sorta di vaso di Pandora dal quale deriverebbero gran parte dei mali che affliggono il mondo attuale: dall'atesimo al nichilismo, dal razzismo all'eutanasia, dal capitalismo selvaggio al classismo. Fino a qualche decennio addietro queste apparivano le posizioni di minoritarie sette fondamentaliste. Numerosi episodi recenti dimostrano invece che le visioni anti-evoluzionistiche (e in ultima analisi anti-scientifiche) rimangono purtroppo attuali, e non solo in qualche isolato circolo di fanatici religiosi. Gli esempi non mancano. "All'alba di una idea" si propone quale attento viaggio nella storia della biologia dell'evoluzione.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di All'alba di una idea. Breve storia dell'evoluzionismo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di All'alba di una idea. Breve storia dell'evoluzionismo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Caldonazzi Michele - Biografie scrittori, poeti ... - wuz.it

All'alba Di Una Idea. Breve Storia Dell'evoluzionismo è un libro di Caldonazzi Michele edito da Effigie a ottobre 2015 - EAN 9788897648253: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

All'alba di una idea. Breve storia dell'evoluzionismo ...

Storia dell'evoluzionismo "(Torino, Einaudi, ... Idee, politiche, pratiche, Cossetta. Riassunto per l'esame di Economia dello sviluppo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Sviluppo e cooperazione.

LIBRI CORRELATI

Il fantabosco videogiornale della Melevisione. Con videocassetta. Vol. 11: Melelibroni..pdf

Non morirò stanotte. Un comandante, la sua squadra e la caduta dell'Isis.pdf

Il terziario di consumo. Occupazione e professioni.pdf

Orfeo e le sue metamorfosi. Mito, arte, poesia.pdf

Agricoltura ed attività venatoria in provincia di Vicenza.pdf

I 50 migliori esercizi per un grande golf.pdf

Torte macaron.pdf

Scritture bambine.pdf

Parigi.pdf

Sì! In cammino alla ricerca delle radici della civiltà.pdf

Fisiologia medica.pdf

Atlante del mondo.pdf

Il buddhismo. Storia di un'idea.pdf

Cacciatori di dinosauri. Con gadget.pdf

I files USO della Russia. Oggetti subacquei non identificati nelle acque russe e internazionali.pdf

Caraibi.pdf

Vacanze in villa.pdf

Narrativa erotica e rosa Erotica.pdf

I bambini indaco. Sono una speranza o certezza per un nuovo mondo?.pdf