L' amore è un dio. Il sesso e la polis eBook

ISBN: 9788807885884

DIMENSIONE: 3,13 MB

DATA: 2015

AUTORE: Eva Cantarella

Areasostailnoceto.it L' amore è un dio. Il sesso e la polis Image
"L'amore. Cominciamo da qui, parliamo d'amore. Ma per farlo dobbiamo ricordare che anche i sentimenti hanno una storia. Tutto cambia nel tempo, persino questo sentimento che una retorica tanto facile quanto ingannevole ci spinge a considerare immutabile. Dimentichiamo allora la concezione romantica e cerchiamo di capire che cos'era l'amore per i greci, cerchiamo, addentrandoci in un mondo lontano, di cogliere i diversi volti di quell'amore. Innanzitutto, per i greci l'amore era un dio di nome Eros. Un dio armato, che con il proprio arco scoccava frecce spesso mortali. Chi ne veniva colpito non aveva scampo: si innamorava. Ma Eros non era solo sentimento, era anche desiderio sessuale...".

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di L' amore è un dio. Il sesso e la polis, scritto da Eva Cantarella. Scaricate il libro di L' amore è un dio. Il sesso e la polis in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

L'amore è un dio. Il sesso e la polis letto da Ottavia Pi ...

Salve lettori, oggi vi parlo di un saggio dedicato al mondo greco classico. Mi riferisco a "L'amore è un dio" di Eva Cantarella (Feltrinelli editore). Il saggio verte sui temi dell'amore e del rapporto amoroso nel mondo greco. La celebre studiosa descrive principalmente miti e leggende (alcuni ormai divenuti parte del nostro patrimonio culturale, altri…

L'amore è un Dio. Il sesso e la polis - Eva Cantarella ...

Le migliori offerte per L'amore è un Dio. Il sesso e la polis sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI

Storia linguistica di Milano.pdf

Teseo e Arianna.pdf

Individualizzazione del messaggio di apprendimento in ambiente adattivo. Atti del Convegno am-learning-Individualisation of the learning message in adaptive....pdf

Il mare.pdf

«Il Castogallo» e altri scritti (1922-1959).pdf

Selvaggi e sentimentali. Storie di calcio.pdf

Multimodal web genres. Exploring scientific english.pdf

Content marketing.pdf

Corri!.pdf

La saggezza segreta. Guida alle tradizioni interiori occidentali.pdf

Fratelli migranti. Contro la barbarie.pdf

Mosca football guide. Ediz. italiana.pdf

Il meglio deve ancora arrivare. Come attivare l'energia che ringiovanisce.pdf

Cinquanta ragioni per essere omeopata.pdf