Il contrappeso eBook

ISBN: 9788830610224

DIMENSIONE: 10,68 MB

DATA: 2019

AUTORE: Giovanni Carleo

Areasostailnoceto.it Il contrappeso Image
"Quando un dolore è fisico, è più facile guarirne, basta prendere una compressa. Quando, invece, si tratta di un dolore come il tuo, le compresse non sempre sono sufficienti. Il tuo dolore, vedi, è come questa polvere, che ho versato nel piatto della bilancia. Per farlo passare, occorre riequilibrare i piatti, ci vuole un contrappeso, una fantasia che puoi trovare solo in te stessa: non conta che sia fondata, l'importante è che tu ci creda". In questo romanzo Giovanni Carleo ci restituisce l'immagine di una Napoli "verace"; storie che si intrecciano a partire dagli anni '30, all'interno di una comunità raccolta e linguacciuta, per lambire, con un lungo e lacerato strascico di conseguenze, la sponda degli anni '90; cambia la città, crescono i fanciulli, la Nazione attraversa una guerra atroce e la violenza della dittatura, ma instancabile è negli uomini la ricerca di un contrappeso che alleggerisca i cuori dei dolori patiti, di rimpianti e rimorsi impossibili da accantonare. Lo stile asciutto e raffinato dell'autore, ci regala personaggi indimenticabili. Una lettura che riempie il cuore e ci induce a riflettere, e il richiamo non è casuale, sulla "miseria e nobiltà" dell'animo umano, impedendoci di parteggiare per i buoni, mettendoci anzi spesso, pietosamente, dalla parte degli ultimi.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Il contrappeso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il contrappeso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Contrappeso: dizionario, significato e curiosità

Italiano: ·(fisica) (meccanica) (tecnologia) (ingegneria) massa in grado di bilanciare un carico· (senso figurato) definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu··prima persona singolare dell'indicativo presente di contrappesare

Come regolare il braccio del giradischi | Fai da Te Mania

Il rapporto tra rilassatezza e tensione, tra languido abbandono e movimento in potenza, il contrappeso tra arti contrapposti, che si rilassano e si tendono seguendo una X ideale, conferiscono ai dipinti e ai disegni che nascono dal confronto con Michelangelo una vitalità estrema, inesausta, una carnalità evidente seppur concentrata e idealizzata.

LIBRI CORRELATI

Bengal.pdf

La strada verso l'amore.pdf

Chimica inorganica.pdf

Verso il fuorigioco. Una squadra di storie sul calcio.pdf

YOD. Cinema, comunicazione e dialogo tra saperi (2010). Vol. 6: Della bellezza..pdf

Balthazar.pdf

Crittografia e sicurezza delle reti.pdf

Amour à Paris.pdf

Codice tributario.pdf

Quel giorno sulla Luna.pdf

Il linguaggio di cristalli, gemme, metalli. L'energia trasparente.pdf

La letteratura è un cortile.pdf

La Costituzione spezzata. Su cosa voteremo con il referendum costituzionale.pdf

Trentino-Alto Adige, Lago di Garda 1:200.000. Ediz. multilingue.pdf