La pubblica amministrazione digitale eBook

ISBN: 9788824468404

DIMENSIONE: 10,63 MB

DATA: 2009

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Areasostailnoceto.it La pubblica amministrazione digitale Image
Con il codice dell'amministrazione digitale si è dato un impulso decisivo all'importante processo di informatizzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione avviato anni fa ma mai portato a termine. Siamo, ora, in una fase importante del processo, fase che vede come attori principali gli enti locali coinvolti nei progetti di innovazione avviati. Si tratta di progetti che mirano alla realizzazione di servizi per cittadini e imprese e di servizi infrastrutturali in tutti i territori regionali. Il protocollo informatico, la firma elettronica, la posta elettronica certificata e l'archiviazione digitale rappresentano, ormai, realtà concrete dal punto di vista tanto tecnico quanto giuridico e sono fondamentali per realizzare una pubblica amministrazione digitale al passo con i tempi. Solo tramite questi strumenti si potranno, infatti, ottenere i vantaggi tipici di qualsiasi processo di informatizzazione e, cioè, una maggiore efficienza, efficacia, economicità e trasparenza dell'azione amministrativa. Per raggiungere questi obiettivi è necessario disporre di mezzi sufficienti e, principalmente, di operatori competenti che conoscano il funzionamento di questi strumenti. Lo scopo di questo libro è quello di "aprire le porte" dell'innovazione tecnologica a tutti i professionisti, operatori e dipendenti della pubblica amministrazione che intendano acquisire una buona ed ormai indispensabile competenza in questo specifico settore.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
La pubblica amministrazione digitale PDF. La pubblica amministrazione digitale ePUB. La pubblica amministrazione digitale MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di La pubblica amministrazione digitale su areasostailnoceto.it.

Corsi e-learning per la Pubblica Amministrazione area ...

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) è un testo unico che riunisce e organizza le norme riguardanti l'informatizzazione della Pubblica Amministrazione nei rapporti con i cittadini e le imprese. Istituito con il decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, ...

Tesi etd-04012017-170256

10-04-15 . Dal 31 Marzo 2015 la fatturazione elettronica è un obbligo verso tutta la pubblica amministrazione. Se non sei ancora entrato a far parte dell'iPA, fallo subito e inserisci così tutti i dati richiesti sui servizi di fatturazione.

LIBRI CORRELATI

Non ho dubbi. Vincenzo Gallucci e il primo trapianto di cuore in Italia. Storia di un cardiochirurgo e delle sue battaglie.pdf

My success notebook. Everything starts with a dream.pdf

Corpo emozioni comunicazione. L'esperienza del teatro dell'essere.pdf

L' agonia dell'Europa.pdf

Compendio di diritto della previdenza sociale.pdf

Da Yalta alla perestrojka.pdf

La Romagna. Storia di un'identità.pdf

La filosofia di Twilight. I vampiri e la ricerca dell'immortalità.pdf

Bianco come la notte.pdf

Il labirinto del karma.pdf

Il sentiero della terra. Integrarsi con i ritmi della natura.pdf