Islam. La comunità dei musulmani eBook

ISBN: 9788892101807

DIMENSIONE: 3,68 MB

DATA: 2015

AUTORE: Guido Guidi

Areasostailnoceto.it Islam. La comunità dei musulmani Image
L'opera tocca le problematiche legate ai massimi sistemi (sovranità, diritti fondamentali, fonti del diritto, Stato e Califfato, Umma, separazione tra religione e politica). Non ha pretese sistematiche anche se propone un ordine sistemico dei fenomeni, come richiede la natura totalizzante dell'Islam. Può essere di aiuto agli studenti che nelle diverse facoltà universitarie si avvicinano al mondo islamico e a tutti coloro che, semplicemente curiosi o sbalorditi, vogliono rendersi conto del perché tanta violenza domini il mondo arabo. Mentre gli intellettuali arabi di formazione laica guardano all'occidente per trovare soluzioni utili a superare la crisi del loro mondo, i movimenti tradizionalisti immaginano un percorso a ritroso, attraverso il ritorno allo Stato islamico delle origini. Pensano così di recuperare un'identità perduta, contro ogni modernizzazione legata alle ideologie, gli stili di vita, le "blasfemie" dell'occidente. A differenza dell'occidente dove il dibattito è incentrato da parte di alcuni intellettuali sulla valorizzazione dei valori etico-religiosi per fini di pubblica utilità, i movimenti tradizionalisti rovesciano i termini del discorso e ripropongono l'uso dell'autorità nazionale per proteggere e diffondere la religione, nella perfetta inversione del rapporto che passa tra mezzi e fini.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Islam. La comunità dei musulmani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Islam. La comunità dei musulmani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

U.CO.I.I. - Unione delle Comunità Islamiche d'Italia | U ...

Un'elemosina mondiale dal mondo islamico. L'iniziativa del principe Hassan di Giordania ha già trovato molti sostenitori fra cui Giordania, Turchia, Gerusalemme, Arabia Saudita, Tunisia, India, Indonesia, passando per molte regioni del Centro Asia, dell'Europa, fino al Brasile

Differenza tra Islam e musulmani Differenza tra 2020

Usi di Islam e musulmani. L'Islam è generalmente usato in conversazione per indicare la religione o la comunità di credi nel suo insieme. Ad esempio: "La comunità islamica in città festeggerà Eid la prossima settimana. "Viene anche usato quando si parla della religione come nome a se stesso.

LIBRI CORRELATI

Come liberare la mente. Tara la liberatrice.pdf

Carlo Cucito e la fiera del fumetto.pdf

Elena. La madre dell'imperatore.pdf

Networking e internet.pdf

Il barone rampante.pdf

Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti.pdf

Diritto penale commerciale. Vol. 3: diritto penale del mercato mobiliare, Il..pdf

Movie Stars. Ritratti di Timothy Greenfield-Sanders. Ediz. italiana e inglese.pdf

Barbie. Super set body e fashion art. Con gadget.pdf

La fiducia secondo i linguaggi del potere.pdf

Costa dalmata 1:100.000.pdf

Governare i migranti. La legge sull'emigrazione del 1901 e la giurisprudenza del Tribunale di Napoli.pdf

Commentario del codice civile. Art. 587-600. Successioni testamentarie.pdf

L' enigma quantico.pdf

L' arte della guerra. Le lezioni che ho imparato.pdf