Fiori di rovina eBook

ISBN: 9788897012405

DIMENSIONE: 2,33 MB

DATA: 2012

AUTORE: Patrick Modiano

Areasostailnoceto.it Fiori di rovina Image
1933, Parigi. I giornali riportano una notizia drammatica: la morte misteriosa di due giovani sposi, rincasati a notte fonda nel loro appartamento. La sera precedente hanno incontrato altre due coppie per andare in un night club e finire la serata a casa tutti insieme. Dopo che gli ospiti se ne sono andati, nel silenzio della notte risuonano degli spari. Da quel momento in poi la ricostruzione dei fatti si fa incerta e contraddittoria, senza portare a una soluzione. Molti anni dopo, il narratore prova a ricucire questa vicenda in una storia che, in qualche punto del passato, ha incrociato la sua e quella di suo padre, Albert Modiano. Ogni indizio scatena una nuova ricerca, provocando un'eco ipnotica, un cerchio che si allarga nell'acqua. Come nella maggior parte dei suoi romanzi, anche in "Fiori di rovina" Patrick Modiano torna a indagare le "cose oscure e dolorose della vita". Rievoca luoghi e fa rivivere personaggi della sua infanzia e della sua giovinezza, fantasmi irrisolti, sfocati, in una città che è ancora una volta artefice, nella memoria dell'autore, di ossessioni e nostalgie.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Fiori di rovina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fiori di rovina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Fiori di rovina - Patrick Modiano - Libro - Mondadori Store

Dopo Riduzione di pena (Lantana 2011), Fiori di rovina è il secondo volume di una trilogia che si concluderà nel 2014 con Primavera da cani. 1933, Parigi. I giornali riportano la notizia di un doppio suicidio: si tratta di una coppia di giovani sposi, rincasati a notte fonda nel loro appartamento.

Fiori di rovina | Lantana Editore

di Rossella Gaudenzi. Attraverso le atmosfere impalpabili di Fiori di rovina del premio Nobel Patrick Modiano ci congediamo da questo autunno che volge al termine.Parigi ne è protagonista, in un dolce e lento vagabondaggio, fluire di memorie, interrogativi alla ricerca di risposte.

LIBRI CORRELATI

Ricerche di storia dell'arte. Vol. 118: Mortalità e lutto nell'arte contemporanea..pdf

L' armadio intarsiato di Giovanni Maria Platina. Collezioni del Museo civico di Cremona.pdf

La vita interiore. Dimensioni creative dell'esperienza umana.pdf

Rimandiamo il giudizio universale.pdf

Giocoblocco dei puntini. Unisci i puntini e colora! Ediz. illustrata. Vol. 1.pdf

Tramonto e resistenza della critica.pdf

Istituzioni di pedagogia e didattica. Manuale dell'attualità educativa e sociale. Con aggiornamento online.pdf

Vivi la tua vita al meglio.pdf

La traduzione: teorie e metodi.pdf

Vetro.pdf

Opere.pdf

Un pomeriggio super! Ediz. a colori.pdf

Favole classiche.pdf