Giovani e legalità eBook

ISBN: 9788815128270

DIMENSIONE: 9,66 MB

DATA: 2011

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Areasostailnoceto.it Giovani e legalità Image
Viviamo in un periodo di rapidi cambiamenti e di crescenti contraddizioni in cui l'insicurezza e l'instabilità sociale sono sempre più sentite e sofferte. Sono condizioni dove i temi della convivenza e della legalità divengono cruciali. Come si rapportano i giovani d'oggi alle regole della convivenza? Qual è il loro concetto di legalità? Come si relazionano alle istituzioni? Frutto del contributo di autori che vantano esperienze di primo piano nel panorama culturale relativo al tema della legalità, questo volume fornisce attraverso un approccio integrato e multidisciplinare (dalla psicologia al diritto, alla società con il contributo di Pietro Grasso e don Luigi Ciotti) uno spaccato della relazione tra giovani e legalità a partire da una vasta ricerca a livello nazionale. Il libro è rivolto a coloro che sono interessati a comprendere i meccanismi che regolano gli atteggiamenti verso le norme e verso la violazione delle regole: dai responsabili di progetti di sensibilizzazione alla legalità e al senso civico fino alle forze dell'ordine.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Giovani e legalità, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Giovani e legalità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

Legalità - Giovani - Guida ai Servizi - Unione dei Comuni ...

Per il Capitolo dedicato alla legalità, visita alla redazione di Sulcis Iglesiente Oggi A cura di Clan Quasar e Noviziato Jolly Mizar del Carbonia 1 La parola Legalità è spesso ricorrente nella vita di tutti i giorni tra libri, tv e giornali ma qual è il vero significato che le attribuiamo? Noi ragazzi del gruppo…

Ecco perche' e' importante parlare di mafia ai giovani ...

Una realtà di fronte alla quale, i giovani non devono essere spettatori passivi, ma nuove sentinelle della legalità del futuro. Si spera sempre che, di generazione in generazione, qualcosa possa cambiare; lo sperano in molti e tutti coloro che spendono volentieri il loro tempo a parlare di legalità ai giovani nelle scuole.

LIBRI CORRELATI

Infiltrarsi nella mente degli altri. Un agente segreto rivela il metodo per conquistare la fiducia nel prossimo.pdf

Diventi quello che pensi. Pensiero e volontà. Forze plasticizzanti e organizzanti.pdf

Katrin. Saluti dalla casa di nessuno.pdf

Fuoco azteco.pdf

Il costituzionalismo in vigore nei paesi dell'america latina.pdf

Contratto collettivo e disciplina dei rapporti di lavoro.pdf

CDS Cinese Da Strada.pdf

Cenerentola. Libro sonoro.pdf

Mastermind.pdf

Le affascinanti manie degli altri.pdf

Il superuomo di massa. Retorica e ideologia nel romanzo popolare.pdf

Laboratorio con la creta. Percorsi disciplinari e multidisciplinari.pdf

5000 quiz ufficiali. 80 commissari polizia di Stato.pdf

La scordanza.pdf