L' universo spiegato ai miei nipoti eBook

ISBN: 9788868529413

DIMENSIONE: 7,76 MB

DATA: 2016

AUTORE: Hubert Reeves

Areasostailnoceto.it L' universo spiegato ai miei nipoti Image
Entrando nel crepuscolo della propria vita, un astrofisico di fama mondiale si pone una domanda: cosa vorrei che sapessero i miei nipoti dell'universo in cui continueranno ad abitare quando io non ci sarò più? Nasce così questo dialogo immaginario tra un vecchio e un bambino che in una notte, seduti su comode sdraio, osservano il cielo. Attendendo le stelle cadenti, l'anziano scienziato risponde agli interrogativi sempre più incalzanti del giovane: di che materia sono fatte le stelle? Come si alimenta il sole? Cosa significa che l'universo è in espansione? Siamo soli nell'universo? Pensato per i bambini, il libro è stato letto anche dagli adulti, per la facilità con cui offre a chiunque semplici spiegazioni sui misteri del cosmo, saziando un desiderio di sapere che molti di noi si portano dietro dall'infanzia. Un desiderio scientifico che non esclude però la poesia.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di L' universo spiegato ai miei nipoti, scritto da Hubert Reeves. Scaricate il libro di L' universo spiegato ai miei nipoti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

L'universo spiegato ai miei nipoti - Hubert Reeves - Libro ...

Entrando nel crepuscolo della propria vita, un astrofisico di fama mondiale si pone una domanda: cosa vorrei che sapessero i miei nipoti dell'universo in cui continueranno ad abitare quando io non ci sarò più? Nasce così questo dialogo immaginario tra un vecchio e un bambino che in una notte, seduti su comode sdraio, osservano il cielo.

L' universo spiegato ai miei nipoti - Hubert Reeves Libro ...

L'universo spiegato ai miei nipoti: Entrando nel crepuscolo della propria vita, un astrofisico di fama mondiale si pone una domanda: cosa vorrei che sapessero i miei nipoti dell'universo in cui continueranno ad abitare quando io non ci sarò più?Nasce così questo dialogo immaginario tra un vecchio e un bambino che in una notte, seduti su comode sdraio, osservano il cielo.

LIBRI CORRELATI

Di umana specie. L'eterna lotta tra il bene e il male ai tempi dei social.pdf

La parlata albanese di Greci in provincia di Avellino.pdf

Ellen MacArthur. Il cerchio si chiude: la mia vita.pdf

Il palazzo delle prove.pdf

Il ricordo. Pleasure series.pdf

Il bagnetto. Masha e Orso. Impara con Masha.pdf

Altre dieci storie da dieci minuti. Ediz. illustrata.pdf

Figli sani col cibo naturale.pdf

Ascolta il cuore! Insegnamenti e messaggi della guida interiore.pdf

Mito e società nell'antica Grecia-Religione greca, religioni antiche.pdf

Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée. Vol. 1.pdf

Crescere nell'era digitale. L'uso delle nuove tecnologie nell'infanzia, nell'età scolare e adulta: quale futuro?.pdf

In viaggio nelle città d'Etruria. Cerveteri, Tarquinia, Vulci.pdf

Pasolini. Profili di storia letteraria.pdf