Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed eBook

ISBN: 9788823515871

DIMENSIONE: 5,21 MB

DATA: 2016

AUTORE: Adonis

Areasostailnoceto.it Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed Image
Conosciamo tutti la follia di certi leader arabi, responsabili dei massacri dei loro popoli, e conosciamo il loro odio nei confronti delle libertà pubbliche. Ma oggi lo Stato islamico, invocando la legge della shari'a, ostenta una barbarie che supera ogni immaginazione. Il suo compito sarebbe quello di ripulire la terra dell'islam da tutto ciò che minaccia la sua purezza. E in nome di questa purezza si commettono i crimini peggiori: uccisioni, stupri, massacri, saccheggi, vendita di donne, distruzione di siti archeologici e storici... La condanna dell'alterità va di pari passo con la desolazione e la rovina. "È la rovina" scrive Adonis "che caratterizza lo stato attuale del mondo arabo, un mondo in cui si politicizza la religione e si sacralizza la politica." Oggi è della massima urgenza riflettere sul senso di questa rovina. A partire da qui il nuovo libro di Adonis affronta il tema della violenza come aspetto costitutivo dell'islam e, passando al tempo presente, mette a fuoco i temi più drammaticamente attuali: il fallimento della Primavera araba, gli attentati terroristici, la nascita dell'Isis.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Profezia e potere. Conversazioni con Houria Abdelouahed ...

Acquista l'articolo Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Scienze Sociali, scopri altri prodotti Adonis

Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed ...

Vuoi leggere il libro di Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed PDF!

LIBRI CORRELATI

Tranquillanti naturali. La serenità senza farmaci.pdf

Lezioni di diritto del lavoro. Vol. 2: I contratti di lavoro­Il rapporto..pdf

Elogio della parola.pdf

Incarichi, obblighi e responsabilità del professionista tecnico.pdf

Cappuccetto grosso. Ediz. illustrata.pdf

Il presente in poche parole.pdf

La Cina in Vespa.pdf

Qigong. Il segreto della giovinezza.pdf

C'era una volta una bambina.pdf

Che cos'è l'estetica quotidiana.pdf

Probabilità e statistica. 500 esercizi d'esame risolti.pdf

Educazione sanitaria: la prevenzione del rischio.pdf

Profili funzionali dell'urbanistica.pdf

Le oche del Campidoglio.pdf

Rane, cavalli e altri adolescenti.pdf

Tutto da rifare. Dai al tuo cane una seconda chance per una vita in prima classe.pdf

Valutare le prestazioni. Come gestire e migliorare la performance lavorativa.pdf

L' arte del sushi. Un viaggio gastroculturale alla scoperta del piatto simbolo della cucina giapponese e del suo mondo.pdf

Papà, non sono stata io!.pdf