La voce dell'acqua eBook

ISBN: 9788811681328

DIMENSIONE: 6,52 MB

DATA: 2009

AUTORE: Laura Esquivel

Areasostailnoceto.it La voce dell'acqua Image
Malinalli - conosciuta anche come Malinche - è il simbolo dell'incontro tra due mondi inconciliabili, quello azteco e quello spagnolo "Presto non avrai più un focolare, non tesserai e non preparerai più il cibo. Le tue parole nomineranno ciò che nessuno ha visto, la tua lingua renderà visibile la pietra e la trasformerà in Dio": così le dice la profezia. Venduta a soli cinque anni come schiava, Malinalli non ha mai conosciuto l'amore della madre. Gli unici ricordi felici dell'infanzia sono legati ai momenti passati con la nonna, che l'ha allevata e le ha insegnato il linguaggio dell'acqua, del fuoco e delle stelle. Quando viene data in schiava a Hemàn Cortés, Malinalli capisce subito che la profezia si sta per avverare. Per lei quell'uomo è il liberatore, è l'incarnazione del Dio Quetzalcòatl, colui che finalmente porrà fine al dominio degli aztechi e restituirà la libertà alla sua gente. La sua bellezza e l'inusuale abilità con le lingue non sfuggono a Cortés che decide di farne la sua interprete personale. L'attrazione iniziale diventa ben presto una passione forte e carnale: Malinalli e Cortés diventano amanti. Ma il loro legame è destinato a essere messo a dura prova dalla sete di conquista e dall'avidità di Cortés, pronto a distruggere qualunque cosa, anche il loro amore.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di La voce dell'acqua direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La voce dell'acqua in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

La voce dell'acqua - Home | Facebook

La voce dell'acqua. Paesaggi emiliani nel corso dei secoli e delle alluvioni è un libro di Maurizio Garuti pubblicato da Pendragon nella collana Linferno: acquista su IBS a 11.20€!

Coronavirus, l'impegno di Acquedotto Pugliese | La Voce ...

"La voce dell'acqua" resterà aperta al pubblico con ingresso libero, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

LIBRI CORRELATI

Il colpevole.pdf

Operai e capitale.pdf

Una cometa a Natale.pdf

Lettere dalla collina. Sulla fede e l'esperienza di Dio.pdf

Barcellona da scoprire. Segreti, storie e tante altre curiosità.pdf

Sistema giuridico latinoamericano. Summer school (Brescia, 9-13 luglio 2018).pdf

Jihad e terrorismo. Da Al-Qa'ida all'Isis: storia di un nemico che cambia.pdf

L' ultimo guardiano. Artemis Fowl. Vol. 8.pdf

La propriocezione. Rapporti con la capacità di disequilibrio negli sport di situazione.pdf

In tre contro il delitto.pdf

Non mi vestirò di rosa.pdf

Il francese delle scienze esatte ou Le Cahier du français scientifique.pdf

«In santità ostinata e contraria». Don Zeno e i «matti di Dio».pdf

Il nichilismo come fenomeno religioso.pdf

Glinda di Oz.pdf