Coordinate ermeneutiche di diritto amministrativo. Con aggiornamento online eBook

ISBN: 9788875242701

DIMENSIONE: 7,42 MB

DATA: 2014

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Areasostailnoceto.it Coordinate ermeneutiche di diritto amministrativo. Con aggiornamento online Image
L'opera si propone di fornire una chiave di lettura della recente evoluzione normativa e giurisprudenziale, analizzando i principali istituti del diritto amministrativo sia mediante il richiamo alle tesi dottrinarie più accreditate, sia e soprattutto attraverso l'esame critico dei più recenti interventi della giurisprudenza di merito e di legittimità. Nella prospettiva di indagare i molteplici volti che il diritto amministrativo sta assumendo, anche alla luce del progressivo avvicinamento (mai completato) al diritto civile (si pensi a titolo esemplificativo alla tormentata nozione del principio di legalità, all'evoluzione degli schemi procedimentali e partecipativi dei privati, all'accesso civico, ai multiformi poteri riconosciuti al giudice amministrativo anche, in taluni casi, a costo di forzare il dato legislativo) si impone un costante e meditato aggiornamento, che, tuttavia, non trascuri mai l'impostazione dogmatica della disciplina sostanziale. Il volume approfondisce, peraltro, i più recenti interventi giurisprudenziali in tema di occupazione sanante (Cass. civ., sez. un., ord. 13.01.14, n. 441), di proporzionalità (Corte Cost., 13.01.14, n. 1) e autotutela dopo la stipula del contratto (Cons. Stato, sez. V, ord., 05.12.13, n. 5786). L'esigenza di registrare i continui sviluppi giurisprudenziali e normativi ha reso necessario fornire a tutti gli utenti un aggiornamento online in tempo reale sulle sentenze più rilevanti fino agli scritti del concorso in magistratura.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Coordinate ermeneutiche di diritto amministrativo. Con aggiornamento online PDF. Coordinate ermeneutiche di diritto amministrativo. Con aggiornamento online ePUB. Coordinate ermeneutiche di diritto amministrativo. Con aggiornamento online MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Coordinate ermeneutiche di diritto amministrativo. Con aggiornamento online su areasostailnoceto.it.

Codice amministrativo. Con aggiornamento online | Maurizio ...

Coordinate ermeneutiche di diritto amministrativo. Aggiornamento 2015. Con aggiornamento online di Maurizio Santise A distanza di un anno dall'uscita delle Coordinate Ermeneutiche di Diritto Amministrativo, salutata con lusinghiero favore, si è ritenuto necessario pubblicare un aggiornamento di alcune parti del testo, in considerazione dell'importanza di talune novità giurisprudenziali e ...

Coordinate ermeneutiche di diritto civile. Con ...

A distanza di un anno dall'uscita delle Coordinate Ermeneutiche di Diritto Amministrativo, salutata con lusinghiero favore, si è ritenuto necessario pubblicare un aggiornamento di alcune parti del testo, in considerazione dell'importanza di talune novità giurisprudenziali e legislative, verificatesi nell'anno 2014 e nei primi mesi del 2015.

LIBRI CORRELATI

Un alieno in 1ª B. Dov'è finito il cervello del nonno?.pdf

Essere cattolici. Dialoghi con Saverio Gaeta.pdf

Libro Rosso di Gravina. Capitulationi per l'Università di Gravina per il suo territorio (rist. anast.). Ediz. lusso.pdf

Exordium narratio epilogus. Studi sulla teoria retorica greca e romana delle parti del discorso.pdf

L' albero. Ediz. illustrata.pdf

Multiversity. Vol. 5.pdf

Le grandi battaglie del Risorgimento.pdf

Lexis and grammar in spoken and written discourse.pdf

L' impero fascista. Italia ed Etiopia (1935-1941).pdf

Ex. Supereroi vs Zombie.pdf