El acontecimiento segun Giotto. Capilla de los Scrovegni, Padua eBook

ISBN: 9788852601996

DIMENSIONE: 2,23 MB

DATA: 2002

AUTORE: Roberto Filippetti

Areasostailnoceto.it El acontecimiento segun Giotto. Capilla de los Scrovegni, Padua Image
Sette secoli fa, fra il 1303 e il 1305, Giotto, su commissione del banchiere padovano Enrico Scrovegni, affresca la Cappella intitolata a Santa Maria della Carità. Questa piccola chiesa romanico-gotica, concepita inizialmente per accogliere lui stesso e i suoi discendenti dopo la morte, è oggi considerata un capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo e una delle massime espressioni dell'arte occidentale. Nella pittura di Giotto tutto - dalle corrispondenze verticali e orizzontali alle prospettive architettoniche, dal simbolismo dei colori a quello dei numeri - partecipa dell'avvenimento di Dio che si fa uomo. Un fatto storico che Giotto ha messo in scena perché attraverso i colori e le immagini i fedeli potessero meditare sulla vita di Maria e di Gesù, sulla sua morte e resurrezione, sul proprio destino di libertà in vista del Giudizio Universale.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di El acontecimiento segun Giotto. Capilla de los Scrovegni, Padua direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di El acontecimiento segun Giotto. Capilla de los Scrovegni, Padua in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Visitar la Capilla de los Scrovegni en Padua | Conociendo ...

Il sito della Cappella degli Scrovegni di Padova. La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità.

La Capilla Scrovegni (Padua. Italia) - YouTube

8. Los frescos de la Capilla. Los frescos de la capilla Scrovegni de Padua son la primera obra conocida de Giotto di Bondone, lo cual sorprende por la envergadura de la obra y por la madurez que demostró el artista. El conjunto llegará a ser la referencia estilística más trascendente del Trecento. En otro

LIBRI CORRELATI