Le fondazioni di comunità. Strumenti e strategie per un nuovo welfare eBook

ISBN: 9788843078042

DIMENSIONE: 2,87 MB

DATA: 2015

AUTORE: Bernardino Casadei

Areasostailnoceto.it Le fondazioni di comunità. Strumenti e strategie per un nuovo welfare Image
La necessità di ricostruire un welfare ormai in evidente debito d'ossigeno non nasce solo da esigenze di equità e di umanità, ma è anche un'importante opportunità per promuovere lo sviluppo economico sia direttamente, per il numero di posti di lavoro che potrà generare, sia indirettamente, per l'impatto che avrà nella promozione del capitale sociale e nel rendere più competitive le imprese. In ultima analisi, solo la creazione di una società solidale e sussidiaria potrà garantire il futuro della nostra civiltà. In questo processo il dono ha un'importanza fondamentale, non solo per le risorse che è in grado di mobilitare, ma per il ruolo di lubrificante e di catalizzatore che può svolgere generando fiducia e relazioni. Le fondazioni di comunità sono una delle più efficaci infrastrutture sociali attualmente esistenti per conseguire un simile obiettivo.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Le fondazioni di comunità. Strumenti e strategie per un nuovo welfare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le fondazioni di comunità. Strumenti e strategie per un nuovo welfare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Le Fondazioni di Comunità in Italia • cheFare

La nostra Fondazione è onorata di essere tra i promotori di questa nuova "avventura" di Italia non profit, poiché siamo certi che uno spazio dedicato alle Fondazioni possa finalmente dare la giusta visibilità ad un insieme variegato di realtà che vedono anche esperienze quali la nostra che operano in territori spesso difficili ma ricchi di potenzialità.

Fondazioni di comunità, laboratori di nuovo welfare (22/09 ...

come prima Fondazione di Comunità quella costituita a Cleveland, USA, nel 1914, oggi ci sono più di 1800 fondazioni di comunità in tutti i continenti. In Europa il movimento delle Fondazioni di Comunità si è sviluppato a pieno ritmo a partire dagli anni Novanta e oggi conta 680 Fondazioni di Comunità in Europa.

LIBRI CORRELATI

L' uccisione dello schiavo in diritto ebraico e romano. Studi sulla «Collatio» I.pdf

La battaglia degli albi.pdf

Grammatica inglese. Ediz. bilingue.pdf

Scienza, tao e arte del combattere. Il gesto di potere e il pensiero del cuore.pdf

Dio è anche giardiniere. La Creazione come ecologia compiuta.pdf

Il nodo della contenzione. Diritto, psichiatria e dignità della persona.pdf

Storie di principesse. Ediz. illustrata.pdf

Il ghiribizzo. Ediz. a colori.pdf

Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni.pdf

Madame X.pdf

Endocrinologia e metabolismo. Fisiopatologia e clinica.pdf

Il cancro al seno. Quello che ogni donna deve sapere. Revisione della letteratura e prospettive future.pdf

Pasqua di neve.pdf