Il genocidio nella Croazia satellite. I crimini e i massacri degli utascia di Ante Pavelic (1941-1945) eBook

ISBN: 9788866972792

DIMENSIONE: 10,40 MB

DATA: 2020

AUTORE: Edmond Paris

Areasostailnoceto.it Il genocidio nella Croazia satellite. I crimini e i massacri degli utascia di Ante Pavelic (1941-1945) Image
In rapporto al numero degli abitanti, nello Stato fantoccio della Croazia, tra il 1941 e il 1945 ebbe luogo il più grande genocidio che la storia ricordi: furono uccisi infatti, in quei quattro anni, 750.000 serbi, 60.000 ebrei e 26.000 zigani. Lo storico francese Edmond Paris in questo volume disegna il quadro storico di come si sia potuti giungere a uno sterminio di tali proporzioni e, raccogliendo prove e documenti storici, dimostra la responsabilità nelle epurazioni degli ustascia di Ante Pavelic. Ma soprattutto coinvolge direttamente la Chiesa croata, responsabile di connivenza con le forze naziste, e la fazione collaborazionista nel tentativo, da sempre perseguito, di smembrare la Jugoslavia e di cancellare la parte serba-ortodossa e tutto quello che non fosse cattolico. Questo classico della storia balcanica racconta le atrocità commesse negli anni bui della seconda guerra mondiale, ma mette in luce anche tutte le criticità recondite che saranno causa qualche decennio più tardi della fine della Jugoslavia. Prefazione di Branko Miljus.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Il genocidio nella Croazia satellite. I crimini e i massacri degli utascia di Ante Pavelic (1941-1945) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il genocidio nella Croazia satellite. I crimini e i massacri degli utascia di Ante Pavelic (1941-1945) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Libri dell'autore Edmond Paris - Libraccio.it

Il genocidio nella Croazia satellite. I crimini e i massacri degli utascia di Ante Pavelic (1941-1945) è un libro di Edmond Paris pubblicato da Res Gestae : acquista su IBS a 20.90€!

(1941) Scoperte le foibe degli ustascia croati - Google Groups

Genocidio nella Croazia satellite. I crimini e i massacri degli ustascia di Ante Pavelić 1941-1945 "Da ora in poi solo ai croati sarà permesso di vivere in questo paese che appartiene ai croati.

LIBRI CORRELATI

Tombili, il gatto in posa da re. Ediz. CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).pdf

Nuove regole per le relazioni tra banche e clienti. Oltre la trasparenza? Atti del Convegno (San Miniato, 22-23 ottobre 2010).pdf

Matrix energetics. Generare cambiamenti immediati e miracolosi.pdf

I frutti.pdf

L' assassino cieco.pdf

Presunto innocente.pdf

Metamorfosi. Cervello in divenire, benessere psicofisico e nuove strategie terapeutiche. Con DVD video.pdf

Museo del Novecento. La collezione.pdf

Biologia dei microrganismi. Con e-book.pdf

Musica e sapienza. Antiche tradizioni musicali e spiritualità.pdf

L' inverno del nostro scontento.pdf

Il mare. Ediz. illustrata.pdf

Il bambino in famiglia.pdf

Montagne e foreste della Sardegna. Ediz. illustrata.pdf

I racconti del maresciallo.pdf

Il mare dove non si tocca.pdf