I tesori nascosti di Napoli eBook

ISBN: 9788854193260

DIMENSIONE: 2,28 MB

DATA: 2016

AUTORE: none

Areasostailnoceto.it I tesori nascosti di Napoli Image
Napoli è una città estremamente complessa. Molti tesori, legati alla sua storia, sono sepolti dalla confusione e dalla mancanza di indicazioni. Palazzi, cortili, scorci di rara bellezza sono spesso nascosti agli occhi dei visitatori. Chi lo sa, infatti, che a due passi da Porta Capuana, eretta nel 1484, sorge un vecchio lanificio, divenuto oggi uno dei centri culturali della città (si tengono concerti ed eventi artistici), il cui cortile di rara bellezza sembra proteggere chi entra dal caos circostante? E il turista o il cittadino napoletano sanno dove trovare "Le sette opere di misericordia" di Caravaggio? E sanno che al piano superiore nell'edificio del Pio Monte della Misericordia, nella pinacoteca, ci si può sedere nel palchetto un tempo riservato ai nobili e da lì ammirare il dipinto di Michelangelo Merisi? E quanti conoscono luoghi quasi completamente dimenticati, legati alla storia e alla cultura di Napoli, come la chiesa di San Vitale a Fuorigrotta, prima tomba di Leopardi, il mausoleo di Sannazzaro, la biblioteca del conservatorio di San Pietro a Majella, prima chiesa eretta in onore di San Gennaro? "I tesori nascosti di Napoli" si propone di restituire al lettore lo splendore di una città, ricca di patrimoni artistici troppo spesso trascurati e abbandonati.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di I tesori nascosti di Napoli, scritto da none. Scaricate il libro di I tesori nascosti di Napoli in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

"I Tesori nascosti" a Napoli, dal 6 dicembre i capolavori ...

Da qui l'idea della grande mostra "I Tesori nascosti. Da Giotto a De Chirico" che dal 26 ottobre 2017 al 31 settembre 2018 approda nei prestigiosi spazi museali del Museo Civico del Castello Ursino a Catania. La nuova grande esposizione catanese racconta lo svolgimento della storia dell'arte italiana dal Medioevo, al Novecento.

I tesori nascosti della Campania in una guida d'eccezione

Per l'occasione ci è stato chiesto di realizzare una nuova linea di merchandising personalizzato.Ecco le tazze, magneti, le penne, le sacche, colorate t-shirt ed agende, tutti con il logo dei Tesori nascosti di Napoli.Cosa ne pensate, vi piacciono? Scopri di più>

LIBRI CORRELATI

La nuvola Olga non vuole dormire.pdf

Misure elettriche e strumentazione industriale.pdf

Piselli e farfalline... Son più belli i maschi o le bambine?.pdf

Pensare l'invisibile.pdf

Le società quotate alla borsa valori di Milano dal 1861 al 2000. Profili storici e titoli azionari.pdf

Il benessere digitale.pdf

Istituzioni di diritto tributario. I principi generali.pdf

Refola giro del mondo a tappe. Dal Mediterraneo a Panama. Portolano raccontato.pdf

Il Ciuco.pdf

La mia estinzione.pdf

La nave.pdf

Atlante illustrato dei minerali. Guida al riconoscimento.pdf

La dieta intermittente.pdf

La moglie che dorme.pdf

Storia della medicina e della sanità in Italia. Dalla peste nera ai giorni nostri.pdf

Un' estate fantastica. Attività per le vacanze. Con La danza degli gnomi. Per la Scuola elmentare. Vol. 2.pdf

Nella deriva del tempo.pdf

Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a fronte.pdf

Ai confini del mare.pdf