La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento eBook

ISBN: 9788893591799

DIMENSIONE: 2,29 MB

DATA: 2018

AUTORE: Franco Pierno

Areasostailnoceto.it La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento Image
Per gli esuli religiosi italiani l'uso della lingua materna non solo era indispensabile all'evangelizzazione, ma rappresentava anche un importante strumento di coesione identitaria. Tra i primi a studiare l'intreccio tra volgare e Riforma, Franco Pierno ripercorre in questo libro alcuni dei temi più importanti di questa diaspora geografica e spirituale, tenendo principalmente in conto la valenza comunitaria che la lingua assumeva presso i riformati (come trasmettere le verità divine ai fedeli? come tradurre la Scrittura?), senza perdere di vista il dibattito teorico che pervadeva il Cinquecento e che inevitabilmente coinvolgeva anche le chiese dell'esilio religioso.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento PDF. La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento ePUB. La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento su areasostailnoceto.it.

La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel ...

La parola in fuga. Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento è un libro di Franco Pierno pubblicato da Storia e Letteratura nella collana Temi e testi: acquista su IBS a 26.60€!

La Parola in fuga. E-book di Pierno Franco

La Parola in fuga Lingua italiana ed esilio religioso nel Cinquecento ... senza perdere di vista il dibattito teorico che pervadeva il Cinquecento e che inevitabilmente coinvolgeva anche le chiese dell'esilio religioso. ... La Parola in fuga. Embed

LIBRI CORRELATI