Giuda. Il tradimento fedele eBook

ISBN: 9788806206666

DIMENSIONE: 5,26 MB

DATA: 2011

AUTORE: Gustavo Zagrebelsky

Areasostailnoceto.it Giuda. Il tradimento fedele Image
"Le cose umane sono ambigue, aperte al bene e al male, - dice Gustavo Zagrebelsky. - La storia di Giuda è un inestricabile intreccio di questa duplicità". Scrutando le "ragioni di Giuda" è possibile esplorare uno dei territori più inquieti del pensiero cristiano, non solo perché vi è in gioco la libertà della creatura rispetto ai disegni del creatore. Ma anche perché in Giuda si condensano, come una sterminata letteratura ci conferma, tutte le ombre del cuore umano: il suo sogno di bene e la sua capacità di male, il baratro della disperazione e il sogno della redenzione, la deformità del tradimento - l'affronto più grande alla creatura che si offre inerme - e la domanda più radicale su Dio, se cioè la sua misericordia sia tale da poter accogliere e perdonare anche il colpevole più ripugnante.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Giuda. Il tradimento fedele PDF. Giuda. Il tradimento fedele ePUB. Giuda. Il tradimento fedele MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Giuda. Il tradimento fedele su areasostailnoceto.it.

Giuda. Il tradimento fedele | Gustavo Zagrebelsky e ...

Gustavo Zagrebelsky , Giuda. Il tradimento fedele, curato da Gabriella Caramore, Einaudi, 2011 Da un estratto dal libro: GABRIELLA C...

EINAUDI - Giuda. Il tradimento fedele - ePRICE

Giuda. Il tradimento fedele è un libro di Gustavo Zagrebelsky pubblicato da Morcelliana nella collana Uomini e profeti: acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI

Il Nilo. Ediz. a colori.pdf

Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani.pdf

Le passioni fragili.pdf

Il giro del mondo in 80 giorni da Jules Verne.pdf

La monaca.pdf

Mestieri immateriali di Sebastiano Delgado.pdf

Il ponte insostenibile. L'impatto ambientale del manufatto di attraversamento stabile dello Stretto di Messina.pdf

Spagna contemporanea. Semestrale di storia e bibliografia dell'Istituto di studi storici «Gaetano Salvemini» di Torino. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 44.pdf

Il ragazzo bendato. Risveglio. Saga del Protettorato. Vol. 1.pdf

Giustiniano.pdf

I genitori perfetti non esistono. Mindfulness per mamme e papà liberi dall'ansia e per bambini felici.pdf

Han Feizi.pdf

Apprendista idraulico. Curioso come George. Ediz. a colori. Vol. 8.pdf