La nascita dell'India moderna. Gandhi, Bose, Nehru eBook

ISBN: 9788869442391

DIMENSIONE: 7,25 MB

DATA: 2015

AUTORE: Reba Som

Areasostailnoceto.it La nascita dell'India moderna. Gandhi, Bose, Nehru Image
Le idee di Gandhi, Bose e Nehru sono alla base dell'India come Stato indipendente. Ognuno di loro ha dato vita a un'azione politica innovativa per liberarsi dal dominio coloniale, rispondendo alla sfida di modernizzare la società attraverso l'autocoscienza e l'evoluzione personale. In gioco c'erano questioni vitali per il futuro della nazione indiana: democrazia, federalismo, secolarismo, giustizia sociale, eguaglianza tra i sessi, modernità, identità nazionale, relazioni internazionali. In questo saggio l'autrice confronta le visioni politiche dei tre leader che, pur nelle loro differenze ideologiche e strategiche, condividevano gli stessi valori, credenze e princìpi etico-politici. Dalla fede di Gandhi in un governo autarchico alle idee liberali di giustizia, democrazia e secolarismo di Nehru, fino alla battaglia del bengalese Bose per proiettare la questione indiana sullo scenario internazionale, il libro rappresenta un contributo originale nel panorama della storiografia sul nazionalismo indiano, di cui mette in risalto il carattere composito e pluralista.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
La nascita dell'India moderna. Gandhi, Bose, Nehru PDF. La nascita dell'India moderna. Gandhi, Bose, Nehru ePUB. La nascita dell'India moderna. Gandhi, Bose, Nehru MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La nascita dell'India moderna. Gandhi, Bose, Nehru su areasostailnoceto.it.

Gandhi, Bose, Nehru. Le Radici dell'India Moderna - libroco.it

Scopri La nascita dell'India moderna. Gandhi, Bose, Nehru di Som, Reba, Prayer, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

India e Pakistan: la Partizione del 15 agosto 1947

Le migliori offerte per Base Dell in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI

Attenti a Masha! Masha e orso. Con adesivi.pdf

Storia delle donne in Occidente. Vol. 1: L'Antichità..pdf

Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano.pdf

Antitrust e software: il caso Microsoft.pdf

Oliver Twist.pdf

Meccanica statistica.pdf

Una valigia piena di fantasmi.pdf

Dizionario inglese Hazon Garzanti. Ediz. bilingue.pdf

Storie prima della storia.pdf

Professione orientamento. Una guida per inserirsi nel settore.pdf

Le età di Lulù.pdf

Lavoro. Ritorno al passato.pdf

Esercizi di matematica generale. Calcolo integrale. Successioni e serie.pdf

L' ideale e l'interesse. Tre discorsi politici.pdf