La leggerezza eBook

ISBN: 9788867994120

DIMENSIONE: 10,76 MB

DATA: 2018

AUTORE: none

Areasostailnoceto.it La leggerezza Image
Il 7 gennaio 2015 i colleghi e amici di Catherine Meurisse, da dieci anni nella redazione di «Charlie Hebdo», vengono selvaggiamente assassinati da terroristi islamici. Quella mattina Catherine arriva al lavoro in ritardo, per un banale contrattempo. E si salva. Dopo la tragedia, per allontanare tutta quella violenza, si mette alla ricerca di ciò che può opporsi al caos: la bellezza. Villa Medici a Roma, il Louvre, l'oceano. Luoghi per rinascere e per ritrovare l'unica cosa che può salvarci e che chi odia non può nemmeno tentare di capire, e cioè la leggerezza.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
La leggerezza PDF. La leggerezza ePUB. La leggerezza MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La leggerezza su areasostailnoceto.it.

La leggerezza nella poesia e nell'amore - Libero Pensiero

La leggerezza rende placida e pallida la tristezza, trasformandola in malinconia; non è frivolezza, scioglie la pietrificazione e l'ossidazione del mondo. Chi vive con leggerezza conferisce alle cose il giusto valore, assume la misura come agire, senza strafare, né comportarsi con superficialità.

La Leggerezza - Fondazione Giorgio Gaber

Le immagini di leggerezza che io cerco non devono lasciarsi dissolvere come sogni dalla realtà del presente e del futuro… Nell'universo infinito della letteratura s'aprono sempre altre vie da esplorare, nuovissime o antichissime, stili e forme che possono cambiare la nostra immagine del mondo…

LIBRI CORRELATI