Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea eBook

ISBN: 9788800748407

DIMENSIONE: 8,21 MB

DATA: 2019

AUTORE: Andrea Malvano

Areasostailnoceto.it Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea Image
Questo volume offre uno sguardo interdisciplinare sulla storia della musica, al confine con le arti, la letteratura e la filosofia: vuol spiegare Bach passando attraverso il pensiero di Leibniz, usare i fumetti Peanuts per capire meglio il messaggio morale di Beethoven, considerare «musica letteraria» la produzione di Schumann, capire la svolta atonale di Schönberg lavorando sulla pittura di Kandinskij. Sono le intersezioni a facilitare la comprensione del repertorio grazie ad analogie ben tracciate dalla storia della cultura occidentale. Testo, rubriche e parole-chiave riflettono questo principio, con l'obiettivo di spingere il lettore a meditare sui molteplici intrecci che la musica può stabilire con le altre discipline. I lettori? Studenti universitari, senza dubbio, impegnati in corsi specifici, ma anche appassionati in cerca di ampi scenari all'interno dei quali collocare le loro opere preferite.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea PDF. Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea ePUB. Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea su areasostailnoceto.it.

Storia europea della letteratura francese - Dal Settecento ...

Le compositrici femminili nella storia della musica classica: da Maria Anna Mozart a Francesca Caccini . IFQ. Musica ... musiciste italiane dal 1542 al 1833.

Storia Della Musica - Dal Settecento All'Eta' Contemporanea

Storia europea della letteratura francese II. Anche questo secondo volume intende sottolineare la dimensione europeadi una letteratura che viene studiata, di solito, in termini strettamentenazionali. Col Settecento ha inizio la «modernità» di una produzioneletteraria la cui lezione costituisce ancora oggi un esemplare punto di riferimento.

LIBRI CORRELATI

Le pavillon du Canada a la Biennale de Venise. Ediz. illustrata.pdf

Enciclopedia delle religioni.pdf

Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson. Vol. 1.pdf

Concorso dirigente scolastico. Manuale di preparazione. Fascicolo con 1000 test-Concorso dirigente scolastico. 73 domande a risposta aperta-Test preselettivi.pdf

Il disturbo post-traumatico nello sviluppo.pdf

Gun Frontier. Vol. 1.pdf

The complete Calvin & Hobbes. Ediz. illustrata. Vol. 5.pdf

Il grande libro dei nomi.pdf

Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca (2012). Vol. 20.pdf

Drammi musicali per i comici del San Samuele.pdf

Gli errori manageriali. Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello.pdf