Risorgimento indiscreto eBook

ISBN: 9788867590155

DIMENSIONE: 6,30 MB

DATA: 2013

AUTORE: Gian Carlo Fusco

Areasostailnoceto.it Risorgimento indiscreto Image
Un Risorgimento a parte, indiscreto e scapricciato, è al centro di alcuni medaglioni poco noti di quello che è ormai considerato uno dei narratori più talentuosi del secondo Novecento. Si tratta di storie minori, piuttosto osé, con protagonisti pezzi da novanta dell'Italietta post 1861. Esemplare quella dedicata alla macchinosa liaison fra il bardo Giosuè Carducci e una sua intraprendente e assai civetta ammiratrice; un racconto da antologia che è anche uno spaccato irriguardoso e un ritratto in punta di penna di miserie, nobiltà e doppiezze morali di un Paese che fatica a varcare la soglia della modernità.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Siamo lieti di presentare il libro di Risorgimento indiscreto, scritto da Gian Carlo Fusco. Scaricate il libro di Risorgimento indiscreto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su areasostailnoceto.it.

Tutto su Risorgimento italiano | Studenti.it

Risorgimento indiscreto, Libro di Gian Carlo Fusco. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Barion, collana Pugni, brossura, data pubblicazione 2013, 9788867590155.

PDF il ris r - liberliber.it

Risorgimento Termine storiografico usato per indicare quel complesso processo spirituale e politico, quella serie di trasformazioni economiche e sociali, di atteggiamenti letterari e culturali, di eventi diplomatici e militari, che tra la fine del Settecento e l'Ottocento, intrecciandosi e contrastandosi, portarono l' Italia dal secolare ...

LIBRI CORRELATI