Ammare. Vieni con me a Lampedusa eBook

ISBN: 9788851148195

DIMENSIONE: 4,52 MB

DATA: 2017

AUTORE: Alberto Pellai,Barbara Tamborini

Areasostailnoceto.it Ammare. Vieni con me a Lampedusa Image
Un romanzo che insegna ad amare. Se stessi e gli altri. Senza confini e con la speranza nel cuore. Mattia ha quindici anni, Caterina tredici. Hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi, di proposito, tra le righe di un blog: Vieniconmealampedusa. È Mattia a curare il blog, sotto falsa identità. Lì è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L’idea nasce da una ricerca scolastica: lui che non si è mai messo davvero in gioco, lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, sente di non poter più rimanere in silenzio. Non davanti al dramma di chi muore nel Mar Mediterraneo cercando una speranza, una via d’uscita. Per la prima volta Mattia prende in mano la sua vita per fare qualcosa di concreto, per lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessun politico risponderà all’appello di Mattia, ma quello che il ragazzo troverà grazie al suo blog è molto di più. Migliaia di followers disposti ad alzare lo sguardo insieme a lui. E un’amica speciale, come Caterina.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Ammare. Vieni con me a Lampedusa PDF. Ammare. Vieni con me a Lampedusa ePUB. Ammare. Vieni con me a Lampedusa MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Ammare. Vieni con me a Lampedusa su areasostailnoceto.it.

Ammare Viene con me a Lampedusa - A B… - per €6,96

Ammare. Vieni con me a Lampedusa (Italiano) Copertina rigida - 28 marzo 2017 di Alberto Pellai (Autore) › Visita la pagina di Alberto Pellai su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore. Alberto Pellai ...

Ammare Viene con me a Lampedusa - A B… - per €6,96

Ammare. Vieni con me a lampedusa. Mattia è un quattordicenne insicuro, timido e un po' pauroso. Va molto bene in matematica, ma fatica a trovare amici e non è per niente un asso dello sport. Sente di essere inutile e di non essere all'altezza del padre.

LIBRI CORRELATI

Manuale per la scuola secondaria. Guida ai concorsi. I fondamenti culturali, i presupposti professionali, le didattiche e le metodologie, le indicazioni nazionali e le linee guida, l'organizzazione e gli ordinamenti, le norme da conoscere.pdf

Disuguaglianza senza confini.pdf

Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl'italiani.pdf

L' eternità finalmente comincia lunedì.pdf

Un cammino per i fidanzati. Guida per gli animatori.pdf

Dirigere domani: Manuale per una preparazione completa ed efficace-Manuale pratico per le prove d'esame.pdf

Le nonne.pdf

Leonardo da Vinci e la pianta di Imola del 1473. Studio critico sulla attribuzione a Danesio Maineri.pdf

Roma antica a fumetti. Un viaggio nel passato e nel presente con il gatto Cicerone. Ediz. olandese.pdf

Il cinema italiano contemporaneo. Da «La dolce vita» a «Centochiodi».pdf

Ipno.pdf

Oltre il capitalismo. Economia mista.pdf

Freud in vita e in morte. Biografia scritta dal suo medico.pdf

Minima moralia. Meditazioni della vita offesa.pdf

Io e Cristo.pdf

L' emblema di Roto II. Gli eredi dell'emblema. Dragon quest saga. Vol. 7.pdf

Le scarpe al sole. Cronache di gaie e tristi avventure di alpini, di muli e di vino.pdf

I grandi maestri del Karate-do e della tradizione di Okinawa.pdf

Problemi di statistica in ambito sociale ed economico.pdf

Ukemì.pdf