Le fratture di polso eBook

ISBN: 9788871102627

DIMENSIONE: 7,24 MB

DATA: 2011

AUTORE: none

Areasostailnoceto.it Le fratture di polso Image
Il trattamento delle fratture dell'epifisi distale del radio rappresenta ancora oggi un argomento di notevole interesse scientifico. La monografia, accanto alla classica anatomia funzionale ed alla classificazione delle fratture del radio distale, propone i sistemi di trattamento delle frattura extra ed intra articolari. Le nuove placche di polso hanno permesso un trattamento chirurgico del polso traumatizzato in maniera meno "traumatica" rispetto agli anni precedenti, con risultati sicuramente migliori in termine di stabilità della frattura, dei suoi frammenti articolari e di riduzione delle complicanze. L'avvento poi dell'artroscopia ha certamente migliorato i risultati. Le conoscenze attuali permettono di riconoscere immediatamente e trattare le lesioni associate sia scheletriche che delle parti molli. Un capitolo è dedicato al trattamento in urgenza dei disastri di polso, frequenti nei giovani adulti come conseguenza di traumi ad alta energia. Un ampio capitolo viene dedicato agli esiti, con il trattamento dei vizi di consolidazione extra ed intra articolari, dei difetti del compartimento ulnare, della pseudoartrosi di radio distale e dell'artrosi radio carpica e radio ulnare distale. Al termine viene presentato il trattamento riabilitativo del polso traumatizzato, sia a seguito di procedura chirurgica della frattura che delle complicanze.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Le fratture di polso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le fratture di polso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Frattura polso: tipi, sintomi, terapia, intervento e ...

Frattura del polso: la diagnosi. In molti casi, un ortopedico esperto è in grado di diagnosticare una frattura di polso ancora prima che venga effettuata una radiografia che comunque è un esame necessario per valutare l'entità del danno.

Frattura del Polso - My-personaltrainer.it

Le fratture del polso e della mano, sono traumi molto comuni che si verificano spesso a seguito di cadute. Tuttavia la fratture sono statisticamente più frequenti nel polso che nella mano.Esistono molti fattori di rischio per questo genere di fratture, ad esempio traumi sportivi, condizioni mediche come l'osteoporosi o problemi di salute che influenzando la …

LIBRI CORRELATI