Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo eBook

ISBN: 9788850250660

DIMENSIONE: 6,87 MB

DATA: 2018

AUTORE: Michael Guillen

Areasostailnoceto.it Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo Image
Il potere e la poesia della matematica Nell’opinione comune, le equazioni sono aride formule matematiche in cui si compendia un pensiero scientifico, certamente importante, ma comunque di difficile comprensione. Per aiutare a superare questo pregiudizio, Michael Guillen ha scelto di raccontare la vita, le intuizioni e le scoperte degli scienziati che hanno messo a punto le cinque più rivoluzionarie e importanti formule matematiche della storia dell’umanità: le cinque equazioni che hanno letteralmente cambiato il mondo. È grazie, infatti, al genio di uomini come Isaac Newton, Daniel Bernoulli, Michael Faraday, Rudolf Clausius e Albert Einstein se siamo riusciti a sfruttare l’energia elettrica, a volare in aeroplano, ad atterrare sulla luna, a costruire la bomba atomica e a comprendere le cause della mortalità di tutte le forme viventi del Pianeta. Con linguaggio chiaro, preciso e accattivante, Guillen racconta ognuna di queste straordinarie esistenze, descrivendone le battaglie umane e scientifiche, le vittorie raggiunte e le sconfitte subite, riuscendo, così, con la rara abilità dei grandi divulgatori a farci percepire la potenza e la poesia della matematica.

INFORMAZIONE

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro di Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su areasostailnoceto.it.

Le 5 Equazioni Che Hanno Cambiato Il Mondo: Riassunto ...

Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo è un libro scritto da Michael Guillen pubblicato da TEA nella collana Saggistica TEA x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Le 5 Equazioni Che Hanno Cambiato Il Mondo: Riassunto ...

Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo. «Stewart è un genio nel modo in cui trasmette il suo entusiasmo e il senso di meraviglia. La sua preziosa conoscenza non solo rende le equazioni interessanti, ma svela il lato cool della scienza».

LIBRI CORRELATI

Opere. Vol. 2.pdf

Economia come scienza sociale. Teoria, istituzioni, storia. Studi in onore di Alberto Quadrio Curzio.pdf

Sugar daddy.pdf

L' inferno di Dante.pdf

Storia dell'aborto.pdf

Viaggio sentimentale in Italia.pdf

Interiors: The Greatest Rooms of the Century. Ed. Blu notte - Lingua inglese.pdf

Il gatto rapito.pdf

Kamasutra.pdf

Lineamenti di diritto privato.pdf

Tranquillo Cremona e la Scapigliatura. Ediz. illustrata.pdf

Memorie di una cameriera e altre commedie.pdf

Il gatto, manuale d'istruzioni. Guida pratica per l'utente, risoluzione dei problemi e consigli utili per la corretta installazione e manutenzione.pdf